news

Tennis: pronostici Australia Open, quote vincente e favoriti

Pronostico vincente Australia Open 2022: favoriti e outsider.

L’uscita di Novak Djokovic toglie uno dei principali attori dell’edizione 2022 degli Open australiani e spiana la strada agli immediati inseguitori per la vittoria finale. Il suo posto, nel tabellone di riferimento è stato preso da un oscuro tennista, l’italiano ventinovenne Salvatore Caruso 149° del ranking mondiale ATP, già uscito al primo turno. Tra gli azzurri in gara, chi potrebbe beneficiare dell’esclusione di Novak Djokovic è Matteo Berrettini. Avrebbe incontrato il serbo, se presente, ai quarti di finale e invece, se passerà il turno, incontrerà uno tra Monfils, Garin, Bublik e forse Sonego. In tal modo il romano avrà buone possibilità da approdare quantomeno alle semifinali del torneo. Tuttavia, l’uomo da battere, a questo punto, è il russo Daniil Medvedev, n. 2 del ranking mondiale.

Quote Maschili Australia Open 2022.

Salvo infortuni o cali di forma difficilmente i pronostici nel tennis professionistico di vertice vengono sovvertiti. Daniil Medvedev, n. 2 del ranking mondiale, si appropria dello scettro di favorito dopo l’esclusione del n. 1 Novak Djokovic. A seguire Zverev, Nadal e Tsitsipas. Lusinghiere le valutazioni anche per gli italiani Berrettini e Sinner, ma non sufficientemente quotati per la vittoria finale. Ecco il riepilogo.

ATLETAQUOTE
Medvedev, D2.40
Zverev, A.3.75
Nadal, R.7.50
Tsitsipas, S.15.00
Sinner, J.17.00
Berrettini, M.19.00

Pronostico vincente femminile Australia Open 2022.

La padrona di casa Ashleigh Barty n. 1 del ranking mondiale femminile è senza dubbio anche la favorita del torneo. Tuttavia, il suo posizionamento nel tabellone non è dei più fortunati; al terzo turno potrebbe infatti incontrare la coriacea Camilla Giorgi e al quarto la campionessa in carica Naomi Osaka. Considerando che la bielorussa Aryna Sabalenka sta passando un cattivo periodo di forma, si apre la strada a una serie di atlete, dalle più giovani Swiatek, Raducanu, Fernandez e Gauff fino alle veterane Muguruza, Kerber e Halep, senza dimenticare le protagoniste della scorsa stagione: Sakkari, Kontaveit, Badosa, Jabeur e sopratutto Naomi Osaka, campionessa uscente, che punta a difendere il titolo conquistato nel 2021. Poche possibilità per le italiane. Camilla Giorgi, testa di serie numero 30, lontana dalla sua miglior forma, Jasmine Paolini e Lucia Bronzetti, pronte a stupire ed a portarsi più avanti possibile.

Quote femminili Australia Open 2022.

Favorita del torneo è la padrona di casa Ashleigh Barty ma poco sotto è quotata la campionessa uscente Naomi Osaka. Il podio dei favoriti è completato dalla polacca Iga Świątek. . Ecco il riepilogo.

ATLETAQUOTE
Barty, A.4.00
Osaka, N.8.00
Swiatek, I.12.00
Muguruza, G.12.00
Halep, MF.15.00
Kontaveit, A.19.00

Author image
Appassionato di calcio e altri sport, da tempo attivo come freelance collaborando con numerose testate nazionali e locali. Laurea Dams indirizzo musica e master primo livello, a Bologna.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.