news

Australian Open, semifinali maschili: i migliori del mondo si affrontano per il prestigioso trofeo

Berrettini Matteo-Nadal Rafael e Tsitsipas Stefanos-Medvedev Daniil si danno battaglia per accedere alla finale del primo torneo del Grande Slam 2022, pronostici e quote.

Berrettini Matteo-Nadal Rafael venerdì 28 gennaio ore 4.30.

Registriamo con soddisfazione il primo atleta italiano a raggiungere una semifinale del prestigioso Australian Open. Comunque andrà, contro l’esperto Nadal, sarà un successo che consoliderà il romano al vertice del ranking mondiale.  Ai quarti di finale l’azzurro ha passato il turno ingaggiando un’autentica battaglia con il francese G. Monfils. Vinti con determinazione i primi 2 set, 6-4 6-3, nel terzo e nel quarto il romano subiva la rimonta di Monfils con un doppio 6-3 per poi riprendersi al quinto set battendo il francese con un netto 6-2. Dal punto di vista numerico la vittoria dell’azzurro si spiega col 62% di primo servizio contro il 57 dell’avversario, unitamente a un minor numero di doppi falli: 2-7. Lo spagnolo n. 5 del mondo ha dovuto a sua volta sostenere una dura battaglia, caratterizzata da un andamento molto simile al match Monfils-Berrettini, contro il canadese Denis Shapovalov. 6-3, 6-4, 4-6, 3-6, 6-3 il risultato finale. Nonostante l’elevato numero di doppi falli Nadal si è imposto per la miglior percentuale di punti vinti su primo servizio.

Pronostico Berrettini Matteo-Nadal Rafael.

I bookmaker indicano come moderatamente favorito l’esperto spagnolo ma Berrettini ha dalla sua una differenza di età di 10 anni, 25 contro 35, che unitamente al caldo di Melbourne e alla fatica degli incontri sostenuti dallo spagnolo nei turni precedenti, potrebbe fare, a lungo andare, la differenza. Di seguito le nostre considerazioni.

Testa a testa match: 1 = 2.55; 2 = 1.52.
Giocatore 1 vince almeno un set: SI = 1.29.
Set betting a 5: 3-2 = 7.60.
Esito primo set/finale: 1-1 = 3.40.

Tsitsipas Stefanos-Medvedev Daniil  venerdì 28 gennaio ore 9.30.

Decisamente male è andata il nostro Jannik Sinner opposto al forte greco nei quarti di finale. Non c’è praticamente stata partita e Tsitsipas si è imposto in 3 set: 6-3, 6-4, 6-2. Tsitsipas non ha sbagliato praticamente nulla mentre Sinner ha ancora molta strada da fare, potenziando ad esempio il servizio e sfruttando al meglio i turni di servizio. Medvedev Daniil ha invece eliminato ai quarti il canadease Félix Auger-Aliassime dopo 5 durissimi set. In svantaggio per 0-2 il russo Medvedev iniziava una lenta ma implacabile rimonta fino alla vittoria del turno. Questo il punteggio: 6-7, 3-6, 7-6, 7-5, 6-4.

Pronostico Tsitsipas Stefanos-Medvedev Daniil.

Per quanto visto sul sintetico della Rod Laver Arena si fa fatica a condividere la netta prevalenza data dai bookmaker a Medvedev. Il russo ha letteralmente sudato 7 camicie per avere ragione dell’ottimo Auger-Aliassime, mentre Tsitsipas si è sbarazzato in scioltezza di Sinner. La vittoria del russo è data a 1.40 contro 3.00 della vittoria di Tsitsipas. Di seguito la nostra opinione.

Testa a testa match: 1 = 3.00; 2 = 1.40.
Giocatore 1 vince almeno un set: SI = 1.36.
Set betting a 5: 3-2 = 8.40.
Esito primo set/finale: 1-1 = 4.00.

Author image
Appassionato di calcio e altri sport, da tempo attivo come freelance collaborando con numerose testate nazionali e locali. Laurea Dams indirizzo musica e master primo livello, a Bologna.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.