news

Australian Open; semifinali femminili: Ashleigh Barty-Madison Keys, Danielle Collins-Iga Swiatek.

In attesa che si componga il quadro definitivo delle semifinali maschili, dove è brillantemente approdato il nostro Berrettini, Ashleigh Barty-Madison Keys e Danielle collins - Iga Swiatek si contenderanno l’accesso alla finale femminile degli Open Australiani.

Ashleigh Barty-Madison Keys giovedì 27 gennaio 2022 ore 9.30.

La sorpresa di questa semifinale è senza dubbio quella dell’americana Madison Keys, 51° nello score mondiale e vincitrice ai quarti, in 2 set (6-3, 6-2), contro Barbora Krejčíková n. 3 del ranking. La Krejčíková era comunque in precarie condizioni di salute e il caldo asfissiante di Melbourne non le ha dato scampo. Ad un certo punto è stato necessario sospendere il match per un intervento medico dovuto a un improvviso calo di pressione subito dalla Krejčíková. La beniamina di casa, per contro, non ha avuto il minimo problema confermando i favori del pronostico con un secco 6-2, 6-0 ai danni Jessica Pegula. Quella di Barty è la seconda semifinale australiana dopo quella centrata nel 2020. Nei tre precedenti incontri l’australiana di è imposta 2 volte, una situazione tutto sommato equilibrata. Occorre vedere se questo equilibrio si verificherà anche durante l’atteso match di giovedì.

Quote Ashleigh Barty-Madison Keys.

Il favore del pronostico per la vittoria finale di Ashleigh Barty è confermato anche dai bookmaker. Le quote per la vittoria dell’australiana sono a 1.21 contro 4.30 della sfidante. Di seguito le nostre valutazioni.

Testa a testa match: 1 = 1.21; 2 = 4.30.
Giocatore 2 vince almeno un set: No = 1.60.
Set betting a 3: 2-0 = 1.57.
Esito primo set/finale: 1-1 = 1.36.

Danielle Collins-Iga Swiatek giovedì 27 gennaio 2022 ore 10.45.

Iga Swiatek 7° del ranking ha dovuto faticare non poco per avere ragione, ai quarti, di Kaia Kanepi, battuta dopo 3 combattutissimi set in rimonta: 4-6, 7-6, 6-3. La svolta avviene al tie-break del secondo set dove la maggiore freschezza atletica della polacca si impone e spiana la strada alla vittoria del set conclusivo. Grazie a questo risultato la Swiatek salirà al 4° posto della classifica generale. L’americana Danielle Collins centra la sua seconda semifinale nell’arco di 4 anni, facilitata, nell’eliminazione di Alize Cornet, dalla tremenda battaglia sostenuta da quest’ultima agli ottavi contro Simona Halep. Il match tra Collins e Cornet si è concluso in 2 set. Mentre nel primo la Cornet ha cercato di resistere portando l’americana al tie-break, nel secondo non c’è più stata storia. 7-5, 6-1 il risultato finale.

Quote Danielle Collin -Iga Swiatek.

Iga Swiatek moderatamente favorita secondo l’opinione dei bookmaker con la vittoria della polacca quotata a 1.56 contro 2.38 dell’americana. Ecco le nostre considerazioni.

Testa a testa match: 1 = 2.38; 2 = 1.56.
Giocatore 1 vince almeno un set: Si = 1.54.
Set betting a 3: 1-2 = 4.10.
Esito primo set/finale: 2-2 = 1.86.

Author image
Appassionato di calcio e altri sport, da tempo attivo come freelance collaborando con numerose testate nazionali e locali. Laurea Dams indirizzo musica e master primo livello, a Bologna.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.