Australian Open: pronostico della finale Sinner - Medvedev di domenica 28 gennaio
Jannik Sinner cambia la storia: in Australia, per lui, è finale
La speranza, l’attesa, la sorpresa ora finalmente è realtà: Jannik Sinner ha compiuto l’impresa battendo il numero uno al mondo in un match a dir poco spaziale che porta i numeri di 3-1 con parziali di 6-1 6-2 6-7 (6) 6-3 e centrando la sua prima finale Slam di carriera. Il giovane altoatesino non era il favorito per l’incontro, nessuno avrebbe mai potuto mettere nero su bianco che non fosse Nole ad avere il vantaggio, eppure molti l’avevano previsto. E così Sinner, che segna un momento storico per la sua carriera, porta anche l’Italia per la prima volta in finale sul cemento di Melbourne.
La vittoria contro il serbo, per Sinner, non è una novità ma un conto è vincere due set su tre nel confortevole indoor, un conto è la semifinale di uno slam come l’Australian Open: qui tutto fa pensare all’inizio di una era, un’era che il giovane italiano sembra avere tutte le carte in regola per scrivere nel migliore dei modi.
Jannik Sinner – Daniil Medvedev domenica 28 gennaio ore 9:30
Gli Australian Open 2024 arrivano al loro epilogo e a giocarsi il titolo nella finale singolare maschile di domenica 28 gennaio sono l’italianissimo Jannik Sinner, numero quattro al mondo, e il russo Daniil Medvedev, terzo. Se diamo un’occhiata agli ultimi cinque testa a testa tra i due tennisti il dato interessante è che Sinner ha vinto gli ultimi tre incontri e arriva alla finale del Major con un percorso a dir poco perfetto. L’unico set concesso, infatti, è stato quello in semifinale contro il numero uno al mondo.
Dall’altra parte troviamo Daniil Medvedev che, dopo una semifinale combattuta per oltre quattro ore e in cinque set contro il tedesco Zverev che ad un certo punto sembrava avere la meglio, arriva col morale alle stelle ma una stanchezza non indifferente. Il russo a Melbourne ha giocato oltre venti ore in sei match, di cui oltre otto solo negli ultimi due.
La finale degli Australian Open 2024 Sinner e Medvedev, in programma sul campo centrale della Rod Laver Arena domenica 28 gennaio 2024 alle ore 9.30, sarà visibile in diretta tv e in esclusiva su Eurosport 1 e in streaming su tablet, pc, e cellulare, tramite l’APP Sky Go.
Pronostico Jannik Sinner – Daniil Medvedev.
Ma venendo al dunque, qual è il pronostico per la semifinale degli Australian Open?
Si tratta di un match che Jannik Sinner affronta da favorito, non solo per aver vinto gli ultimi tre scontri diretti con il russo, ma anche perché la sua forma fisica e l’adrenalina dopo la vittoria su Djokovic, e per aver raggiunto la sua prima finale di Slam, avranno un peso importantissimo nei minuti di gioco. Medvedev, come vedevamo prima, arriverà non al 100% ed è probabile che questo lo penalizzerà in modo concreto. In attesa di sapere se Sinner, e con lui tutta l’Italia, riuscirà a conquistare gli Australian Open 2024 il nostro suggerimento è di puntare su quegli esiti che lasciano presagire un match unico e avvincente con la vittoria, ovviamente, del giovane ma immenso altoatesino.
Set betting a 5: 3-1 = 3.45.
Esito primo set/finale: 1-1 = 1.66.
Numero set giocati: 5 = 3.25.
U/O Game 36.5: Over = 1.72