All’ombra della Serie A che la fa da padrone in termini di introiti e attenzione degli appassionati è importante non perdere di vista la Serie B che regala sempre lotte serrate e sorprese tanto in testa quanto in coda. Alla quarta giornata del suo lungo percorso la serie cadetta non lesina sorprese anche se, ovviamente, è troppo presto per trarre delle conclusioni attendibili. Così come in A anche in B capita sovente che le squadre più blasonate stentino a ingranare ma poi una volta a regime i veri valori in campo vengono sempre fuori.
Attualmente a guidare la classifica, a quota 8 punti, c’è un trio inedito composto da Pisa, Juve Stabia e Spezia. Lo Spezia, che fino all’anno scorso militava in Serie A, non è certo una sorpresa ma le altre 2, Pisa e Juve Stabia in una certa misura lo sono. Il Pisa manca In A dalla stagione 1990-91 mentre lo Stabia non c’è mai salito.
Serie B le favorite.
Ancora prima di parlare del favore dei pronostici è bene precisare che la B è una competizione che vede confrontarsi nobili “decadute” e formazioni che puntano al grande salto. Il nome qui conta fino a un certo punto: ogni partita è da giocare e tutti i campi sono in grado di riservare insidie anche alle squadre più accreditate per la promozione. Per questo, la Serie B è un campionato in grado di riservare sempre sorprese e intrigare, anche in chiave scommesse, tanto nella parte alta quanto nella parte bassa della classifica. I bookmaker sono sostanzialmente d’accordo nell’indicare la Cremonese come una delle favorite per il ritorno in A, i lombardi sono attualmente ottavi a quota sei punti insieme a Cesena, Salernitana e Brescia. Il Sassuolo a quota 5 occupa la decima piazza assieme a al Catanzaro. Più in basso, sempre tra le favorite, troviamo il Palermo a 4 punti e la Sampdoria a quota 2.
Serie B: quote e antepost
Di seguito il confronto tra le quotazioni dei principali dealer.