Serie A ventiquattresima giornata – i pronostici delle partite di sabato 10 febbraio
Grande attesa per i match della prossima giornata di Serie A in programma sabato 10 febbraio. Con l’Inter che ha ripreso il comando della classifica, e una battaglia aperta per posizioni che valgono piazzamenti europei, l’adrenalina è alle stelle e gli appassionati di calcio e di scommesse sportive avranno il weekend di grande calcio che meritano.
Cagliari-Lazio sabato 10 febbraio ore 15.00
Il ventiquattresimo sabato di Serie A si apre con un match che si gioca agli antipodi della classifica tra il Cagliari, che in zona retrocessione tenta di portare a casa punti utili per la salvezza, e la Lazio che, momentaneamente esclusa dalle zone che contano per i piazzamenti europei, è determinata a risalire la classifica quanto prima senza perdere distacco con le squadre che la precedono. Entrambe le squadre arrivano da tre giornate decisamente poco soddisfacenti, tre sconfitte per il Cagliari e due sconfitte e un pareggio per la Lazio, mentre nella gara di andata dello scorso dicembre i biancocelesti si sono imposti all’Olimpico per 1-0. Il match tra Cagliari e Lazio, con fischio d’inizio previsto alle ore 15, sarà visibile in diretta tv e in streaming su DAZN.
Probabili formazioni Cagliari-Lazio
Maurizio Sarri è pronto a riproporre il suo consolidato 4-3-3, mentre Claudio Ranieri dovrebbe scendere in campo con il 3-5-1-1. Queste le probabili formazioni per il match in programma alla Sardegna Arena di Cagliari:
Cagliari
(3-5-1-1): Scuffet; Wieteska, Mina, Dossena; Zappa, Nandez, Makoumbou, Prati, Augello; Viola; Petagna.
Lazio
(4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Isaksen, Castellanos, Felipe Anderson.
Quote e pronostici Cagliari-Lazio
Seppur per motivi diversi, la gara della Sardegna Arena appare molto delicata per entrambe le squadre. Il favore dei bookmaker per la vittoria va alla squadra di Maurizio Sarri, l’1 è quotato 2.10, ma ci aspettiamo anche una partita ricca di goal e per questo anche l'Over 2,5 a quota 2.20 può essere la scommessa vincente.
Roma-Inter sabato 10 febbraio ore 18.00
Allo Stadio Olimpico di Roma si gioca uno dei match più interessanti di questa giornata di Serie A, quello che vede protagonisti i padroni di casa, che inseguono la zona Champions, e gli ospiti che hanno recuperato la vetta della classifica e preso anche un discreto distacco dalla Juventus, nonostante una partita in meno giocata. La Roma di Daniele De Rossi ha avuto sin qui un rendimento altalenante e nonostante il nuovo capitano abbia conseguito tre vittorie su tre dall’incarico, ora arriva il vero banco di prova. L’Inter di Simone Inzaghi, invece, è partito con l’obiettivo di vincere il ventesimo scudetto e sta procedendo a vele spiegate senza esitazioni. Il match tra Roma e Inter, con fischio d’inizio previsto alle ore 18, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Dazn.
Probabili formazioni Roma-Inter
Daniele De Rossi si trova ad affrontare la prima vera big nella sua carriera di tecnico giallorosso e, per l’occasione, scenderà in campo con un 4-3-3 cui Simone Inzaghi è pronto a rispondere. Queste le probabili formazioni per il match dell’Olimpico di sabato:
Roma
(4-3-3): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Llorente, Angeliño; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy
Inter
(3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro
Quote e pronostici Roma-Inter
Per il match dell’Olimpico, che al di là del risultato ci aspettiamo spettacolare, sono ovviamente i nerazzurri favoriti per la vittoria. Il segno 2 è quotato 1.87 e l’Under 2,5 1.60, anche perché entrambe le squadre punteranno alla difesa della porta. La squadra di De Rossi potrebbe, tuttavia, avere qualche asso nella manica ed è per questo che anche la doppia chance X2 sembra un’opzione valida, possibilità che gli esperti valutano 1.19
Sassuolo-Torino sabato 10 febbraio ore 20.45
L’ultimo incontro in programma per questo sabato di Serie A è quello al Mapei Stadium di Reggio Emilia dove Sassuolo e Torino, con obiettivi del tutto diversi, tenteranno di portare a casa punti importanti per la classifica. Il Sassuolo, che ha cominciato l’anno con la speranza di una stagione tranquilla in piena zona salvezza, si trova ora a fare i conti con la retrocessione da cui dista un solo punto e le ultime tre giornate, con altrettante sconfitte, non hanno aiutato a smuovere la situazione. Posizione diversa quella del Torino di Juric che, forte di un rendimento discreto ma non ottimale, punta ad un piazzamento europeo da cui dista, per ora, soli quattro punti.
Probabili formazioni Sassuolo-Torino
Dionisi e Juric hanno ben chiari gli obiettivi e proveranno a raggiungerli con le seguenti formazioni:
Sassuolo
(4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Erlic, Tressoldi, Doig; Boloca, Matheus Henrique; Castillejo, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti.
Torino
(3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Masina; Bellanova, Ricci, Ilic, Lazaro; Vlasic; Zapata, Sanabria.
Quote e pronostici Sassuolo-Torino
Se c’è una certezza, in questo match, è che il Sassuolo non può permettersi di sbagliare: l’aspettativa è che entrambe le squadra vadano a rete, il GG è quotato 1.77, l’Over 2,5, 2.00. La possibilità che la squadra di Dionisi riesca a strappare un pareggio comunque c’è, ed è per questo che la DC X2 a quota 1.30 può rappresentare una valida alternativa per gli scommettitori.