Serie A i posticipi della ventitreesima giornata – Inter-Juventus e Roma-Cagliari
Le due partite conclusive della ventitreesima giornata di Serie A, che si giocheranno domenica 4 e lunedì 5 febbraio alle 20.45 sono, per diverse ragioni tra le più interessanti del weekend. Da una parte, infatti, il neopromosso Daniele De Rossi, si troverà ad affrontare la sua terza partita in panchina in veste di allenatore, dall’altra Inter e Juventus si daranno battaglia per la posizione più ambita: il vertice della classifica.
Inter-Juventus domenica 4 febbraio ore 20.45
Dopo tanta attesa finalmente sarà l’ora del Derby d’Italia, un match spettacolare già di per sé che quest’anno acquista quel tocco di fascino in più grazie alla posizione occupata dalle due squadre in campo. Il pareggio in casa con l’Empoli è costato a Massimiliano Allegri il primo posto in classifica, un traguardo che comunque aveva il peso della partita in più rispetto all’Inter. Gli uomini di Simone Inzaghi, d’altro canto, ci hanno messo poco a recuperare la posizione persa e sono tornati nuovamente in vetta con la vittoria sulla Fiorentina, forti anche del fatto che hanno un match in più rispetto agli avversari. Gli ultimi tre scontri diretti in Serie A tra le due squadre si sono chiusi con un pareggio e due vittorie dei bianconeri, ma i favoriti per questo derby sono i nerazzurri.
Quote e pronostici Inter-Juventus
Per il derby di San Siro i bookmakers puntano tutto sulla vittoria della squadra di casa: l’Inter a quota 1.83 sarà probabilmente l’esito più giocato in multipla, ma per chi ha voglia di rischiare, e crede che la Juventus possa andare a rete, la doppia chance 1 + Goal a 4.40 sembra davvero l’occasione ghiotta per una ricca scommessa.
Roma-Cagliari lunedì 5 febbraio ore 20.45
Seconda gara all’Olimpico per Daniele De Rossi che, dopo il 2-1 con il Verona due settimane fa e il 2-1 in casa del Salernitana lo scorso fine settimana, punta ora alla terza vittoria consecutiva, una boccata d’aria fresca dopo una serie di sconfitte e pareggi. Il Cagliari, che si prepara alla trasferta, è un obiettivo tutto sommato semplice per i giallorossi: in diciottesima posizione, in piena zona retrocessione, è reduce da due sconfitte e cerca ora punti preziosi per la salvezza, ma la Roma non sarà un’avversaria semplice da cui iniziare la scalata.
Quote e pronostici Roma-Cagliari
Per la gara dell’Olimpico sono i padroni di casa ad essere favoriti: se l’1, infatti, è quotato 1.45, la vittoria del Cagliari è offerta dai bookmakers a 6.60. Da non sottovalutare la possibilità di un pareggio nel primo tempo (a quota 2.35) o l’over 2,5 a quota 1.77: le due squadre, del resto, hanno abituato i rispettivi tifosi a molte reti e a grandi emozioni.