Serie A 27a giornata Verona-Sassuolo, Frosinone-Lecce, Empoli-Cagliari
A 11 giornate dalla fine la Serie A non ha ancora espresso i suoi verdetti eccezion fatta, forse, per il titolo. I nerazzurri di Inzaghi non hanno ancora la certezza matematica, ma davvero, all’orizzonte non sembrano esserci squadre in grado di contendergli il primato.
Verona-Sassuolo domenica 3 marzo ore 12.30
Il turno domenicale delle 12.30 è affidato a un match delicatissimo tra 2 formazioni che occupano la penultima posizione insieme al Cagliari; nessuna delle 2 può permettersi di perdere, pena l’aggravarsi ulteriormente della loro posizione in classifica. A Verona e Sassuolo manca la vittoria da almeno 5 turni e la debacle degli emiliani è davvero sorprendente considerando le performance a cui ci avevano abituato negli ultimi anni. Una discesa all’inferno, per gli emiliani, significherebbe molto probabilmente l’addio di atleti del calibro di Berardi. Nel turno di andata il Sassuolo si era imposto per 3-1 e le prospettive parevano essere ben altre.
Quote e pronostici Verona-Sassuolo
Padroni di casa moderatamente favoriti secondo i bookmaker. La vittoria interna è quotata a 2.20 contro il 3.15 degli ospiti e il 3.45 del pareggio. Suggeriamo l’Over 2,5 a 1.83 e il gol 1.65.
Frosinone-Lecce domenica 3 marzo ore 15.00
Frosinone e Lecce sono separate da un solo punto e occupano una posizione in classifica tutt’altro che rassicurante. Si tratta di due formazioni molto combattive ma il loro impegno non è suffragato da risultati altrettanto adeguati. Un po’ meglio i pugliesi che hanno raccolto 3 punti nelle ultime 5 giornate mentre ai ciociari è toccato solo un punto. All’andata i pugliesi si sono imposti per 2-1. Il Lecce sul proprio campo può contare sul caloroso apporto del pubblico, vero e proprio dodicesimo in campo e pronto a seguire ovunque i propri beniamini.
Quote e pronostici Frosinone-Lecce
Padroni di casa favoriti con la vittoria parametrizzata a 2.30 contro il 3.10 degli ospiti e il 3.30 del pareggio. Suggeriamo il Gol a 1.63 e l’Under 1,5 primo tempo a 1.38.
Empoli-Cagliari domenica 3 marzo ore 15.00
L’Empoli, pur non avendo una posizione di classifica rassicurante, a 5 punti dalla zona retrocessione, è in serie positiva da 5 turni raccogliendo 9 dei 15 punti disponibili. Peggio del Cagliari, in piena zona retrocessione, solo Salernitana e Sassuolo anche se bisogna dire che i sardi nelle ultime 2 partite hanno raccolto 2 punti, interrompendo la pesante striscia negativa. All’andata la partita si è conclusa a rete inviolate.
Quote e pronostici Frosinone-Lecce
Padroni di casa favoriti con la vittoria quotata a 2.15 contro il 3.50 degli ospiti e il 3.25 del pareggio. Suggeriamo l’Under 2,5 a 1.72. e X primo tempo a 2.10.