Tra gli incontri che chiudono la 27a giornata del massimo campionato italiano Atalanta-Bologna e Napoli-Juventus hanno molti motivi di interesse mentre l’Inter, con 12 punti di vantaggio sulla seconda, deve solo guardarsi da se stessa.
Atalanta-Bologna domenica 3 marzo ore 18.00
Quella tra Atalanta-Bologna è una partita nobilitata dalla presenza di 2 squadre che danno lustro alla stagione calcistica 2023-24 grazie al loro bel gioco. Se i bergamaschi sono oramai una certezza, i rossoblù sono invece una piacevole sorpresa con uno score di 5 vittorie consecutive nelle ultime 5 partite che la mettono al pari della corazzata Inter. Nello scontro di Bergamo la Dea deva far dimenticare velocemente la pesante battura d’arresto mentre il Bologna deve mantenere il quarto posto, andrebbe bene anche un pareggio, confermando quanto di buono fatto fino a ora. All’andata i rossoblù si sono imposti per 1-0 con gol di Fergusson al minuto 83.
Quote e pronostici Atalanta-Bologna
Padroni di casa nettamente favoriti secondo il pronostico con la vittoria interna quotata a 1.93 contro il 4.00 degli ospiti. Il pareggio, che andrebbe benissimo al Bologna, è quotato a 3.45. Suggeriamo l’Under 2,5 a 1.75 e il NoGoal a 1.87.
Napoli-Juventus domenica 3 marzo ore 20.45
Il secondo posto dei bianconeri è insidiato dal Milan, a un solo punto a quota 56. La Juve paga i cattivi risultati delle ultime partite con soli 5 punti raccolti su 15 disponibili ed è per questa ragione che non può sbagliare. Napoli rinfrancato dalla bella vittoria in trasferta sul Sassuolo (1-6), troppo poco per capire se questo rappresenti un inversione di tendenza in grado di far colmare ai partenopei il divario dalla zona Champions (-8 pt.).
Quote e pronostici Napoli-Juventus
Inter-Genoa lunedì 4 marzo ore 20.45
L’Inter, col più del doppio dei punti del Genoa ha una sola avversaria, sé stessa, ossia il rischio di deconcentrarsi per via del divario di punti e di gioco rispetto ai grifoni. Intendiamoci, il Genoa neopromossa in serie A si è mostrata ottima formazione, compatta e ben costruita, ma difficilmente riuscirà a impensierire i nerazzurri, soprattutto se si esprimeranno ai livelli consueti.
Quote e pronostici Inter-Genoa
Secondo i Bookmaker si tratta di un match senza storia con la vittoria interna quotata a 1.25, il pareggio a 5.85 e la vittoria degli ospiti a 11.50. Suggeriamo l’Over 2,5 a 1.72 e il NoGoal a 1.55.