news

Semifinale Supercoppa 2024 – Inter-Lazio

Edizione di lusso per la supercoppa italiana che non manca di interesse nonostante l’assenza delle blasonate Juventus e Milan, assai conosciute in Arabia Saudita. La formula di quest’anno prevede due semifinali e una finale risultante dalle vincenti dei due turni preliminari.
La prima semifinale si è giocata ieri tra Napoli e Fiorentina con la secca vittoria dei partenopei per 3-0, quindi il Napoli è la prima delle 2 finaliste.

Inter-Lazio venerdì 19 gennaio 2024 ore 20.00

Inter e Lazio daranno vita, questa sera, alla seconda semifinale il cui risultato determinerà l’altra finalista. Le due squadre si sono incontrare, in finale di supercoppa, già due volte (2000 - 2009) ed in ambedue i casi le vittorie sono andate alla Lazio, anche nell’edizione dell’anno del triplete dei nerazzurri.
In termini assoluti la Lazio di è aggiudicata 5 supercoppe, l’ultima nel 2019 a spese dalla Juventus. L’Inter, invece, si è aggiudicata le ultime tre edizioni.

Probabili formazioni

Lazio pressoché al completo, al centro dell’attacco tornerà Ciro Immobile, complice anche l’indisponibilità di Castellanos per infortunio. Zaccagni a sinistra e Anderson a destra supporteranno il centravanti. Centrocampo con Rovella, Guedonzi e Luis Alberto. I difesa la coppia centrale, davanti a Provedel, sarà rappresentata da Romagnoli e Gila. Lazzari e Marusic esterni.
Inter al completo nella formazione tipo con l’attacco affidato a Lautaro Martinez e Thuram.

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thruam, Lautaro Martinez. All.: Inzaghi.

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Rovella, Guendouzi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All.: Sarri.

Dove vedere Inter Lazio.

La partita verrà trasmessa in chiaro su Canale 5 di Mediaset. Sarà fruibile anche in streaming sulle piattaforme di Mediaset Infinity e Sport Mediaset.

Quote e pronostici Inter-Lazio

Nerazzurri nettamente favoriti dai bookmaker con la vittoria finale a 1.60 contro 6.0 della vittoria dei biancocelesti. Il pareggio è a 3.85.
Suggeriamo l’Under 2,5 a 1.75 e l’1x2 dopo primo tempo con il segno X quotato a 2.20.

Author image
Appassionato di calcio e altri sport, da tempo attivo come freelance collaborando con numerose testate nazionali e locali. Laurea Dams indirizzo musica e master primo livello, a Bologna.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.