Qatar 2022: Pronostici di oggi 29/11 e riepilogo partite 28/11/2022

Pronostico Galles-Inghilterra e Iran-Stati Uniti. Quote vincenti, scommesse e news.

 

Riepilogo partite 28/11/2022

La giornata di ieri ha visto il Brasile superare di misura la Svizzera imponendosi per 1-0, raggiungendo così la vetta del Gruppo G e di conseguenza la certezza di accedere agli ottavi di finale. Come il Brasile solo la Francia nel gruppo D ed il Portogallo nel Gruppo F che ieri ha superato per 2 a 0 la nazionale uruguagia. Finisce 3-2 il match Ghana-Corea del Sud che permette ai Ghanesi di portarsi alle spalle del Portogallo, con 4 punti e con buone chance di raggiungere gli ottavi. Nello stesso gruppo del Brasile, Serbia e Camerun hanno pareggiato 3-3, tanti gol per guadagnare il primo punto a testa del mondiale e riaccendere le speranze verso gli ottavi che al momento sono però alquanto vacue.

Galles-Inghilterra 29/11/2022 ore 20

Il “derby” britannico Galles-Inghilterra si giocherà presso lo Ahmed bin Ali Stadium nella città di Al Rayyan e si preannuncia infuocato. Se l’Inghilterra non ha la certezza matematica di accedere agli ottavi ma, trovandosi al primo posto ad un solo punto di distacco tra l’Iran, potrebbe comunque avere qualche chances di passare il turno, il Galles deve assolutamente vincere e sperare in un pareggio tra Iran e Stati Uniti e in una differenza reti a sé favorevole. Il Galles ha pareggiato 1-1 contro gli USA ma perso 2-0 contro l’Iran. L’inghilterra invece ha travolto l’Iran nella partita di esordio per 6 reti a 2 mentre con gli USA si è fermata ad un sobrio (e poco eccitante) 0-0.

Precedenti Galles-Inghilterra

Galles ed Inghilterra non si sono mai incontrate nelle fasi finali di un Campionato del Mondo ma all’Europeo sì: nel 2016 il Galles andò per prima a segno con Gareth Bale ma nel secondo tempo l’Inghilterra rispose con le due reti di Jamie Vardy e Daniel Sturridge vincendo 2-1. Negli ultimi 8 incontri disputati tra le due nazionali l’Inghilterra ha riportato 8 vittorie, ha segnato 19 reti contro le 2 del Galles e non ha subito reti negli ultimi 5 match. L’ultimo match ufficiale risale al 2020 quando i Tre Leoni si imposero al Wembley Stadium con un 3-0 firmato Calvert Lewin, Coady e Ings. Per l'ultima vittoria gallese (1-0, rete di Hughes) dobbiamo tornare indietro fino al 1984.

Probabili formazioni Galles-Inghilterra

Il coach del Galles Page dovrà fare a meno del suo portiere titolare Hennessey, squalificato dopo l’espulsione rimediata nel match contro l’Iran. Tra i pali Ward, Ramsey e Ampadu solita diga a centrocampo con Neco Williams sulla corsia sinistra. Moore confermato al centro dell'attacco con Bale e Wilson a supporto.
Il ct Southgate non intende discostarsi dal suo undici di base ma dovrebbe confermare la squadra che ha ottenuto 4 punti nelle due prime partite. Non ci sarà dunque spazio nella formazione titolare per Foden a cui viene preferito Mount che insieme a Saka e Sterling saranno alle spalle di Kane. Le probabili formazioni:

GALLES (3-4-2-1): Ward; Mepham, Rodon, Davies; Roberts, Ramsey, Ampadu, Williams; Wilson, Bale; Moore.
INGHILTERRA (4-2-3-1), la probabile formazione: Pickford; Trippier, Stones, Maguire, Shaw; Bellingham, Rice; Sterling, Mount, Saka; Kane.

Pronostico Galles-Inghilterra

Il Galles deve assolutamente vincere ma questa necessità si scontra con la freddezza dei bookmakers che danno come vincente l’Inghilterra a 1.45 (2), il pareggio 4.30 e la vittoria dei gallesi è quotata a 7.90, altamente improbabile. Fuori misura al rialzo e al ribasso le quote U/O 0.5 (U 9.80 e O 1.02), sono invece abbastanza ravvicinate quelle U/O 2.5 con U a 1.80 e O a 1.90. Interessanti le quote 1X2 1T con X a 2.30 e 2 a 2.00.

1X2= 1 7.90 - X 4.30 - 2 7.90
1X2 + U/O (2.5)= 2UN 3.20 - 2OV 2.25
Esito 1 T/Finale= X-2 4.5 - 2-2 2.10

Iran-Stati Uniti 29/11/2022 ore 20

La partita tra Iran e Stati Uniti inizia fuori dal campo di gioco con gli Usa che per presentare la partita hanno pubblicato sul social network Twitter un’immagine della bandiera iraniana senza lo stemma centrale della Repubblica Islamica, a motivo di sostegno alle donne che in Iran lottano per i diritti fondamentali. Per tutta risposta la federazione iraniana ha chiesto la squalifica della squadra Usa, salva in quanto si è dichiarato che la decisione non era concordata con la Federazione calcio americana. Tensioni e polemiche, ma ci si augura di vedere in campo un bel match, il calcio d’inizio alle 20.00 all’Al Thumama Stadium. Le due squadre si trovano a 2 punti ciascuna ma l’Iran risulta secondo per differenza reti. La prima partita degli asiatici contro l’Inghilterra è stata un disastro avendo perso per 6-2, mentre hanno battuto 2-0 il Galles mentre gli americani hanno pareggiato entrambi gli incontri, 1-1 con il Galles e 0-0 con l’Inghilterra.

Precedenti Iran-Stati Uniti

L’unico precedente tra Iran e Stati Uniti è nella fase a gironi ai Mondiali di Calcio Francia 1998 quando, allo Stade de Gerland a Lione, l’Iran ha centrato la sua prima vittoria assoluta ai Mondiali segnando 2 reti con Hamid Estili e Mehdi Mahdavikia mentre gli USA si son fermati ad 1 gol siglato da Brian McBride.

Probabili formazioni Iran-Stati Uniti

Buona notizie per il coach Queiroz: Azmoun che ha superato i problemi fisici legati all'ultima sfida e affiancherà Taremi in attacco. Tra i pali Seyed Hosseini, ma Beiranvand è tornato a disposizione. In difesa Pouraliganji forma la coppia centrale con Hosseini, mentre Rezaeian e Majid Hosseini saranno i terzini. Squalificato Jahanbakhsh.
Per gli americani Berhalter conferma il 4-3-3 e ripropone Wright come riferimento centrale in attacco al posto di Sargent, titolare nella prima partita. Pulisic e Weah completano il tridente. A centrocampo solito trio con Adams in cabina di regia, Musah e McKennie mezze ali.

IRAN (4-4-2): S. Hosseini; Rezaeian, Pouraliganji, M. Hosseini, Mohammadi; Gholizadeh, Nourollahi, Ezatolahi, Hajisafi; Taremi, Azmoun.
STATI UNITI (4-3-3): Turner; Dest, Zimmerman, Ream, Robinson; Musah, Adams, McKennie; Weah, Wright, Pulisic

Pronostico Iran-Stati Uniti

Sembra che i giocatori dell’Iran godano di una forma migliore e sicuramente entrambe le squadre puntano a vincere per avere qualche chance di arrivare agli ottavi di finale. Gli USA sono comunque favoriti per la vittoria data dai bookmakers a 1.97 mentre l’1 è quotato 4.10. Il pareggio è dato a 3.40. La difesa dell’Iran non è apparsa molto solida nell’incontro d’esordio contro l’Inghilterra, più funzionale contro il Galles che non ha però intimorito abbastanza l’intera difesa iraniana. In campo si punta al gol, fuori difatti l’Under 1.5 è dato 2.70 e nella Combo 1X2 + U/O 2.5 si segnalano XU a 3.80 e 2U a 3.70.

1X2= 1 4.10 - X 3.40 - 2 1.97
U/O 1TEMPO 0.5= U 2.50 - O 1.46
Combo 1X2+U/O 2.5= 1UN 7.0 - XUN 3.80 - 2UN 3.70 - 2OV 3.50