Qatar 2022: Pronostici di oggi 28/11 e riepilogo partite 27/11/2022
Riepilogo partite 27/11/2022
La seconda domenica di questi mondiali del Qatar ha riservato altre sorprese e gare entusiasmanti. Da segnalare soprattutto la vittoria incredibile del Marocco per 2 a 0 contro il Belgio, che ha permesso alla formazione del nord Africa di salire a quota quattro punti, insieme alla Croazia. Importante poi anche la vittoria della Costa Rica con il Giappone, che rende il gruppo E tra i più equilibrati di tutta la competizione. A causa del pareggio tra Spagna e Germania, infatti, i tedeschi possono ancora sperare nella qualificazione, mentre agli spagnoli basterà un punto per passare contro il Giappone.
Brasile-Svizzera 28/11/2022 ore 17
Il Brasile, dopo la netta vittoria contro la Serbia, cerca i tre punti necessari per il passaggio agli ottavi di finale. La formazione allenata da Tite ha iniziato nel migliore dei modi il proprio mondiale, battendo senza troppe difficoltà una Serbia ancora sottotono, specie in avanti. I problemi, però, non sono da poco, soprattutto a causa degli infortuni di Danilo e Neymar, con quest’ultimo che potrebbe già dover dire addio al mondiale. La Svizzera, invece, ha battuto al debutto il Camerun per 1 a 0 e con anche un pareggio potrebbe già ipotecare il passaggio in caso di pareggio della Serbia.
Precedenti Brasile-Svizzera
Sono solo due i precedenti tra la nazionale elvetica e quella sudamericana ai mondiali, entrambi terminati in parità. L’ultima sfida che le ha viste di fronte è stata ai mondiali di Russia nel 2018, quando terminò 1 a 1, sempre nella fase a gironi. La Svizzera ha inoltre vinto due delle ultime quattro gare contro il Brasile, ma ancora mai ai mondiali.
Probabili formazioni Brasile-Svizzera
Il Brasile scende in campo con il classico 4-2-3-1 di Tite, con Alisson tra i pali e in difesa Dani Alves al posto di Danilo infortunato, Thiago Silva, Marquinhos e Alex Sandro. In mediana la coppia Paquetà-Casemiro, davanti il tridente Raphinha, Rodrygo e Vinicius dietro a Richarlison unica punta. Per la Svizzera modulo identico, in porta Sommer difeso da Widmer, Akanji, Elvedi e l’ex Milan Rodriguez. A centrocampo Xhaka e Freuler, con Shaqiri, Sow e Vargas sulla trequarti. Attacco affidato al centravanti Embolo.
Pronostico Brasile-Svizzera
Nonostante la Svizzera abbia dimostrato negli ultimi anni di essere una nazionale molto talentuosa, i bookmaker di scommesse sportive vedono favorito il Brasile. Nelle quote vincente dei mondiali la Selecao è quotata solo 1.47, mentre la Svizzera è data a ben 7.60. Entrambe le squadra hanno attacchi molto interessanti e non è esclusa nemmeno una gara con tante occasioni da rete, con il Gol quotato 1.95.
Portogallo-Uruguay 28/11/2022 ore 20
Il Portogallo di Cristiano Ronaldo affronta l’Uruguay, in quello che sarà il big match di giornata dei mondiali. La formazione portoghese arriva alla sfida dopo una vittoria non facile contro il Ghana per 3 a 2, grazie proprio alla rete del suo leader Ronaldo. L’Uruguay, invece, ha pareggiato a reti bianche contro la Corea del Sud e dovrà provare a vincere per sperare ancora nella qualificazione agli ottavi di finale. In caso di pareggio tra le due, infatti, l'Uruguay dovrà necessariamente vincere contro il Ghana, nel caso in cui quest’ultimo vincesse contro la Corea del Sud. Per il Portogallo i tre punti significherebbe aritmetica qualificazione con il primo posto nel girone.
Precedenti Portogallo-Uruguay
Tra queste due formazioni sono stati tre i precedenti, l’ultimo agli ottavi di finale dei mondiali del 2018. In quel caso fu l’Uruguay a trionfare e ad eliminare a sorpresa i campioni d’Europa, con il risultato di 2-1, grazie alla doppietta di Cavani. Nelle altre due partite, entrambe amichevoli, una è finita 1-1 nel 1972 e un’altra 3-0 per il Portogallo, ai tempi di Eusebio nel 1966.
Probabili formazioni Portogallo-Uruguay
Per il c.t. del Portogallo Santos il modulo sarà sempre lo stesso, con Diogo Costa in porta e la linea difensiva composta da Cancelo, Pepe, Ruben Dias e Guerreiro. A centrocampo William Carvalho con Ruben Neves, mentre sulla trequarti il talento di Bernardo Silva, Bruno Fernandes e Joao Felix a disposizione di Cristiano Ronaldo. Per l’Uruguay 4-3-3, con Rochet in porta e in difesa l’esperienza di Caceres, Godin, Gimenez e Olivera. A centrocampo il perno del Real Madrid Valverde con Vecino e Bentancur, il tridente d’attacco composto da Pellistri, Suarez e il giovane Nuñez.
Pronostico Portogallo-Uruguay
Per i bookmaker questa sarà una sfida molto equilibrata, tra due nazionali con tanta qualità offensiva e qualche pecca in difesa. Il Portogallo è favorito e dato a 2.00, mentre l’Uruguay a 4.15. Entrambe possono contare su attaccanti strepitosi, potrebbe quindi nascerne una sfida molto emozionante, con l’Over 2,5 dato a soli 2.10.