Pronostico Croazia-Brasile e Olanda-Argentina . Quote vincenti, scommesse e news

Croazia-Brasile 16:00 09/12/2022

Una grande sfida quella che aprirà la fase dei Quarti in Qatar, se non altro perché i grandi favoriti di questo campionato del Mondo, ovvero i brasiliani, se la dovranno vedere con i vicecampioni in carica. Certo, Modric e soci onestamente non sono quelli di quattro anni quando sfiorarono una clamorosa affermazione perdendo poi in finale 4-2 contro la Francia. Il Brasile però sul campo ha confermato di meritarsi il ruolo dei probabili vincitori di Qatar 2022.

Precedenti Croazia-Brasile

Questo ai Quarti di Qatar 2022 sarà il quinto confronto diretto fra le due nazionali e la Croazia non ha mai vinto, strappando appena un pareggio contro le tre vittorie dei brasiliani, due delle uali proprio in gara del Campionato del Mondo.

Probabili formazioni Croazia-Brasile

Per la sua Croazia il CT Dalic dovrebbe continuare a proporre il 4-3-3 e l'unico grande dubbio e chi tra Petkovic, Budimir e Livaja occuperà il ruolo di centravanti. In difesa dovrebbe rientrare dal 1' Sosa, ma nel caso c'è l'affidabile Barisic. Per allestire il Brasile invece il CT Tite deve valutare prima le condizioni di Alex Sandro: se non ce la fa spazio a Danilo con Militao dirottato a destra. Ballottaggio in mediana tra Fred e Paquetà per affiancare Casemiro.
CROAZIA(4-3-3): Livakovic: Juranovic, Lovren, Gvardiol, Sosa; Modric, Brozovic, Kovacic; Kramaric, Petkovic, Perisic. CT Dalic
BRASILE (4-2-3-1): Alisson; Militao, Thiago Silva, Marquinhos, Danilo; Casemiro, Paquetá; Raphinha, Neymar, Vinicius Junior; Richarlison. CT Tite

Pronostico Croazia-Brasile

Il Brasile, secondo i bookmaker, è nettamente favorito per il successo (1.37) in questa sfida, e concordiamo con il fatto che la strada verso la semifinale per la Croazia è tremendamente in salita e la sua vittoria (9.20) è quantomeno molto improbabile, anche se nelle sfide secche il colpaccio della sfavorita si può registrare. Sul Goal/Nogoal siamo combattuti ma propendiamo per dare preferenza al Goal (2.05) rispetto al Nogoal (1.70), soprattutto per la qualità offensiva dei croati che dispongono di elementi in grado di far male a quella brasiliana, selezione che invece in attacco ha talmente tante armi... Sull'Under/Over 2.5 non abbiamo dubbi nel considerare l'Over (2.00) molto probabile rispetto all'Under (1.75).


1X2

1 = 9.20

X = 4.85

2 = 1.37

Goal

Si = 2.05

No = 1.70

-

Under/Over

Under 2,5 = 2.00

Over 2,5 = 1.75

-



Olanda-Argentina 20:00 09/12/2022

È uno dei Quarti in assoluto più interessanti, a nostro giudizio da considerare anche maggiormente rispetto a Inghilterra-Francia, l'altra grande sfida di questa fase di Qatar 2022. Nominando Olanda e Argentina ci vengono subito alla mente due dei più grandi calciatori della storia calcistica come Joan Cruiff e Diego Armando Maradona, calciatori di altissimo profilo tecnico, ma soprattutto personaggi che hanno condizionato tantissimo il movimento calcistico mondiale, seppur in maniera profondamente diversa.

Precedenti Olanda-Argentina

Il forte equilibrio che contraddistingue la vigilia di questa sfida ai Quarti di finale è confermata anche dai precedenti tra le due Nazionali. Nella storia dei Campionati del Mondo infatti Olanda ed Argentina si sono incontrate in altre cinque occasioni e l'equilibrio regna sovrano: due gare vinte a testa e uno 0-0 in Germania nel 2006. Da sottolineare che l'Olanda ha sempre vinto entro il 90', mentre l'Argentina ha sempre dovuto ricorrere ai tempi supplementari.

Probabili formazioni Olanda-Argentina

Di Maria è il grande dubbio di Scaloni, ma se non dovesse nuovamente farcela il suo sostituto non sembra poter essere il Papu Gomez, finora deludente, piuttosto spazio a Correa o Dybala, o addirittura potrebbe optare per un cambio di modulo. In casa Orange invece Van Gaal ha ritrovato Depay e non cambierà molto: unico ballottaggio sembra essere tra i due atalantini De Roon e Koopmeiners.
ARGENTINA (4-3-3): Martínez; Montiel, Otamendi, Romero, Acuña; Fernandez, Paredes, Mac Allister; Di Maria, J. Alvarez, Messi. CT Scaloni
OLANDA (3-4-1-2): Noppert; Timber, Van Dijk, Aké; Dumfries, De Roon, De Jong, Blind; Klaassen; Gakpo, Depay. CT Van Gaal

Pronostico Olanda-Argentina

Secondo noi c'è più equilibrio per questa gara rispetto alle previsioni dei Bookmakers che vedono il successo dell'Argentina (2.25) più probabile di quello dell'Olanda (3.60); attenzione a Van Gaal, tecnico che può tirare fuori dal cilindro un'arma inattesa. Sul Goal a 2.00 non abbiamo grandi dubbi, così come non ne abbiamo sull'Over 2.5 (2.40) che siamo certi si concretizzerà.


1X2

1 = 3.60

X = 3.10

2 = 2.25

Goal/No Goal

Goal = 2.00

No Goal = 1.75

-

Under/Over

Under 2.5 = 1.52

Over 2.5 = 2.40

-