Juventus-Sassuolo 10/01/2021 20:45
Juventus e Sassuolo si sfidano nel posticipo serale della 17° giornata con i pronostici Serie A. Alle 20:45 di domenica sera andrà in scena sotto le luci all'Allianz Stadium il match tra i campioni d’Italia in carica e la cenerentola Sassuolo, che in questa prima parte di stagione ha già stupito tutti. Gli uomini di De Zerbi, dopo la salvezza dello scorso anno, sembrano poter ambire a risultati decisamente migliori, essendo pienamente in corsa per l’Europa League. Attualmente al 5° posto in classifica e in zona Europa League, nello scorso turno hanno ospitato il Genoa, vincendo per 2 a 1 grazie ai gol di Boga e Raspadori nei minuti finali. La Juventus, invece, dovrà cercare a tutti i costi la vittoria per proseguire la lotta allo scudetto, con le milanesi Inter e Milan sempre più favorite. L’ultimo turno di campionato la Vecchia Signora se l’è vista proprio contro il Milan, che è riuscita a battere per 3 a 1 grazie alla doppietta di uno scatenato Chiesa. I bianconeri salgono così al quarto posto, scavalcando proprio il Sassuolo ad un punto di distanza. Delle 4 squadre dell'approfondimento solo il Cagliari lotta per non apparire nei pronostici Serie B l'anno prossimo.
Probabili formazioni Juve-Sassuolo
Pirlo non farà turnover nemmeno per questa delicata sfida, affidandosi ai suoi uomini migliori, partendo dall’attacco, con Ronaldo e Dybala dal primo minuto. A centrocampo Arthur a gestire la manovra, affiancato da Rabiot, mentre sugli esterni probabili Chiesa e McKennie. In difesa Bonucci e De Ligt al centro, terzini Danilo e Frabotta, mentre tra i pali Szczęsny. Per De Zerbi probabile un 4-2-3-1, con Caputo unica punta supportato da Berardi a destra, Boga a sinistra e Djuricic centrale. Sulla mediana Lopez e Locatelli, mentre in difesa Muldur, Chiriches, Ferrari e Rogerio, in porta sempre Consigli.
Pronostico Juve-Sassuolo
Bianconeri chiaramente favoriti nei pronostici, con l’1dato a 1.42, ma gara tutt’altro che banale. La Juve non ha finora dimostrato grande continuità, soprattutto in difesa, dove le sviste sono state diverse. Ecco perché sia l’Over 2,5 a 1.45 che il Segna Goal Squadra Ospite a 1.47 sono due giocate interessanti. Tra i risultati esatti molto invitante il 2-1 quotato 8.00, mentre tra i marcatori di sicuro Ronaldo per i bianconeri e Caputo per gli emiliani.
Fiorentina-Cagliari 18:00 10/01/2021
Gara salvezza quella tra la Fiorentina di Prandelli e il Cagliari allenato da Di Francesco, entrambe nelle zone calde della classifica. La viola staziona al momento al 14° posto, dopo la sconfitta contro la Lazio per 2 a 1. Situazione simile per il Cagliari, non in zona retrocessione ma nemmeno troppo al sicuro, anche visti gli ultimi risultati ottenuti, come la sconfitta con il Napoli e contro il Benevento in casa nell’ultimo turno. A far preoccupare entrambe non devono solo essere i risultati modesti di questa prima parte di campionato, ma anche le altre formazioni in corso, come Genoa, Torino e Crotone, che non sembrano voler arrendersi tanto facilmente, specie se si è ancora a metà stagione. I viola hanno bisogno di trovare maggiore solidità in difesa, in particolare nei momenti finali della gara, dove finora hanno subito 9 reti negli ultimi 30 minuti di ciascuna partita giocata.
Probabili formazioni Fiorentina-Cagliari
Fiorentina di Prandelli che si presenterà all’appuntamento con il classico 3-5-2, Dragowski in porta, Milenkovic, Pezzella e Caceres in difesa, Venuti, Bonaventura, Amrabat, Castrovilli e Biraghi a centrocampo. In attacco la coppia Kouame-Vlahovic. Niente Ribery. Per il Cagliari 4-2-3-1 così composto: Cragno in porta, Zappa, Walukiewicz, Godin e Tripaldelli in difesa, Marin e Caligara in mediana, Nandez, Joao Pedro e il neoacquisto Nainggolan dietro alla punta Simeone.
Pronostico Fiorentina-Cagliari
La classifica vede il Cagliari in vantaggio, ma per i pronostici sportivi la Fiorentina sembra essere favorita. Le difese poco solide di entrambe suggeriscono il Goal, quotato 1.67, oppure un Over 3,5a 2.70. Interessante anche la combo 1+Over 1,5 a 2.00, mentre chi prevede una sfida bloccata può puntare sull’X a 3.85.
Come e dove vedere Juve-Sassuolo e Fiorentina-Cagliari in tv e streaming
Juventus-Sassuolo sarà visibile solo agli abbonati Sky, su decoder o in streaming attraverso l’app SkyGO, in diretta dalle 20:45. Identico discorso per quanto riguarda invece la gara tra Fiorentina e Cagliari, live alle 18:00 e quindi visibile in esclusiva solo su Sky e sull’app SkyGo.