Uno dei più classici testa-coda della Serie A, un derby campano, la Salernitana con 7 punti in 10 partita e un cambio di allenatore già avvenuto deve provare a strappare almeno un punto anche nelle sfide impervie come quella della notte di Halloween. Il Napoli invece sente nuovamente profumo di scudetto e per inseguirlo non può fallire l'appuntamento con i 3 punti all'Arechi di Salerno che anche l'anno prossimo preferirebbe evitare di apparire nei pronostici Serie B, mentre il Napoli vorrà assolutamente figurare nei pronostici Champions League.
Salernitana-Napoli 18:00 31/10/2021
Colantuono vs Spalletti, Ribery vs Insigne, Di Tacchio vs Anguissa, insomma per la Salernitana ci vuole un'impresa, ma la vittoria nel finale a Venezia in 11 vs 10 ha accesso gli entusiasmi. L'attacco della squadra di Salerno è scarso, ma almeno ha soluzioni varie e diverse tra loro: Djuric per avere uno fisico, un difensore aggiunto in non possesso e uno a cui lanciare se pressati; Bonazzoli il ragazzo energico, con colpi e un buon mancino e tanta grinta e corsa; Simy l'esperto bomber d'area con soluzioni, fuori dall'area dà quello che riesce; Gondo veloce, esplosivo e duttile tatticamente anche se poco incisivo sotto porta; Ribery che anche a mezzo servizio guida transizioni, sapienza tattica, punta l'uomo e può creare pericoli col suo destro...a volte esagera; Vergani il giovane ex Inter Primavera di 186 cm con un paio di presenze al Bologna lo scorso anno. Il Napoli ha un attacco decisamente superiore, con Lozano probabilmente titolare e delle novità da vedere. 19 gol fatti e soltanto 3 subiti e 25 punti in 9 giornate, il miglior inizio di sempre del Napoli in Serie A.
Probabili formazioni Salernitana-Napoli
Colantuono conferma l'undici titolare di Venezia, col solo Gagliolo come sostituzione. Kechrida e Simy partono dai box. Titolare l'ex Juve Kastanos, da cui è lecito attendersi qualcosa insieme a Ribery per assist e gol.
Salernitana (4-3-3): Belec; Zortea, Gyomber, Gagliolo, Ranieri; Obi, Di Tacchio, Kastanos; Bonazzoli, Djuric, Ribery.
Spalletti non fa grande turnover, due novità e il resto tutto confermato per prendersi i 3 punti. Lobotka ed Elmas partono dalla panchina, anche Petagna e Mertens pronti a subentrare.
Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Zambo Anguissa, Fabian Ruiz; Lozano, Zielinski, Insigne; Osimhen.
Quote Salernitana-Napoli
Nelle quote 1x2 di Salernitana-Napoli il segno 1 dato a 7.60, la X a 4.75 e il segno 2 quotato 1.36. Nella tipologia Under/Over prevale l'Over 2.5 a 1.53 e l'Under 2.5 a 2.38. Goal 1.85, No goal 2.00. I favoriti per le quote primo marcatore Salernitana-Napoli sono Osimhen (i difensori della Salernitana non dormiranno sogni tranquilli e non per colpa di Halloween), Zielinski (non segna da un po'), Ribery (deve fare la differenza in queste partite) e due sorprese quotate alte come Lozano e Kastanos.
Pronostico Salernitana-Napoli
Ecco il pronostico vincente di Salernitana-Napoli dei nostri esperti. Il segno 2 è chiaramente, tra i tre, quello da consigliare però ci sono altre quote scommesse da tener conto. Quota da giocare quasi al raddoppio è il Goal a 1.85. La Doppia Chance 1X a 3.00 può essere intrigante per chi vuole rischiare e prevede un capitombolo del Napoli. Sconsigliamo di evitare l'Under 1.5 o Under 2.5 perché riteniamo che il Napoli segnerà almeno 1 gol, ma verosimilmente un paio minimo e la Salernitana in casa dovrà far di tutto per fare un gol spinto anche dalla freschezza dei due giorni di riposo in più rispetto al Napoli.