Fiorentina-Lazio lunedì 10 ottobre 2022 ore 20.45
In una giornata che vede il primato solitario del Napoli a quota 23 punti e il ritorno alla vittoria delle milanesi, Sassuolo-Inter 1-2 e Milan-Juventus 2-0, Fiorentina-Lazio chiudono la nona giornata della massima serie, ciascuna con obbiettivi diversi.
La Viola stenta a ritrovare il passo che la scorsa stagione le ha permesso di tornare in Europa mentre i biancocelesti, alla terza vittoria consecutiva, sono in cerca di conferme per accreditarsi tra le pretendenti per un posto in Champions nella prossima stagione.
La Fiorentina occupa attualmente il decimo posto a quota 9, alle spalle di squadre come Salernitana e Monza, una miracolata e una matricola. Solo 4 punti per i viola nelle ultime 7 partite e una preoccupante carenza di gol segnati, appena 7, con una differenza reti pari a zero.
Ben diverso il discorso per i biancocelesti di Maurizio Sarri. La Lazio è attualmente sesta, ma in caso di vittoria raggiungerebbe Udinese e Milan al terzo posto. Del resto, i numeri sono a favore dei biancocelesti: miglior differenza reti, +12, dopo la capolista Napoli e migliore difesa assieme all’Atalanta. Pure l’attacco, con le sue 17 reti realizzate, è di tutto rispetto e non è da escludere che stasera possa venire ulteriormente incrementato. Da rilevare, infine, che la Lazio viene da tre vittorie consecutive, praticamente un record nella gestione Sarri.
Probabili formazioni Fiorentina-Lazio.
La Viola dovrà fare a meno di Castrovilli, seriamente infortunato e il cui rientro è previsto a febbraio 2023, da valutare anche le condizioni di Sottil per un problema alla schiena. Lazio praticamente al completo, se si eccettua un leggero infortunio a Casale, il cui rientro è previsto entro il mese corrente. Italiano recupera Milenkovic e Nico Gonzalez, con il difensore che partirà probabilmente dall'inizio; in attacco posto a Jovic. Nella Lazio torna titolare Patric in difesa, punto fermo della difesa a quattro di Sarri. Vecino in campo fin dall'inizio. Di seguito le probabili formazioni.
FIORENTINA (4-3-3) - Terracciano; Terzic, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Mandragora, Amrabat, Barak; Ikonè, Jovic, Kouame. Allenatore: Italiano.
LAZIO (4-3-3) - Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Vecino; Felipe Anderson, Immobile,
Quote e pronostici Fiorentina-Lazio
Viola alla ricerca di una vittoria prestigiosa per rilanciarsi, biancocelesti che non vogliono perdere contatto col la testa della classifica; ci sono tutti gli ingredienti per una bella partita. Nonostante i numeri nettamente a favore della Lazio, che ha vinto al Franchi anche lo scorso anno, i bookmaker indicano una leggera prevalenza della Viola con la vittoria interna quotata a 2.35 contro il 3.10 della vittoria degli ospiti e il 3.35 del pareggio. Di seguito i nostri suggerimenti.
Quote e pronostici Fiorentina-Lazio |
|
Risultato finale 1X2 |
2 = 3.10 |
Goal/nogoal |
Nogoal = 2.10 |
Doppia chance 1X2 |
X2 = 1.58 |
Goal/nogoal + finale 1X2 |
Nogoal+2 = 5.50 |