I pronostici della Serie A: le partite di sabato 16 marzo
La ventinovesima giornata di Serie A si è aperta allo stadio Castellani venerdì 15 marzo con l’anticipo tra Empoli e Bologna e continuerà sabato 16 con quattro partite particolarmente interessanti in ottica classifica. Dopo una settimana intensa, e per alcuni difficile, in ambito europeo si torna ora con la testa e i piedi al campionato e alla battaglia che da tempo si svolge nelle parti calde della classifica. Ecco le partite, le probabili formazioni, i pronostici e le quote dei match in programma sabato 16 marzo.
Monza-Cagliari sabato 16 marzo ore 15.00
Il sabato della Serie A si apre con una sfida importante che vedrà come teatro l’U-Power Stadium. Qui i brianzoli attendono il Cagliari di Claudio Ranieri per decidere a chi spettano i tre punti fondamentali, seppur per raggiungere obiettivi diversi, della vittoria. Se i sardi, in quindicesima posizione solo due punti sopra la zona retrocessione, cercano la vittoria per allungare in classifica, il Monza di Palladino, decimo con 39 punti, ambisce al settimo posto da cui dista solo 5 lunghezze, valido per la qualificazione in Conference League qualora l’Italia rimanesse prima nel raniking Uefa.
Probabili formazioni Monza-Cagliari
Per una sfida molto importante, cruciale per i sardi, Palladino e Ranieri schiereranno le seguenti probabili formazioni:
Monza:
(4-2-3-1) - Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Marì, Carboni A.; Pessina, Bondo; Colpani, Maldini, Mota; Djuric.
Cagliari:
(4-3-1-2) - Scuffet; Zappa, Dossena, Obert, Augello; Deiola, Makoumbou, Nandez; Jankto; Shomurodov, Lapadula.
Quote e pronostici Monza-Cagliari
Il favore dei pronostici per la sfida dell’U-Power Stadium va ai padroni di casa: la quota dell’1 è infatti paga 2.05 volte la puntata e sembra un porto sicuro per gli scommettitori. Un esito altrettanto realistico per noi è il gol, a quota 1.70: i più coraggiosi potrebbero scegliere entrambi gli esiti puntando sulla combo 1+GOL a quota 4.10.
Udinese-Torino sabato 16 marzo ore 15.00
Dopo due sconfitte e due pareggi il Toro sembra aver abbandonato ogni speranza di raggiungere le posizioni utili per i piazzamenti europei e il suo obiettivo, da qui a fine stagione, sarà probabilmente quello di mantenere il giusto distacco dalla zona rossa della classifica. Situazione un po' diversa per l’Udinese di Gabriele Cioffi che, nonostante con la vittoria all’Olimpico contro la Lazio abbia fatto un importante passo in avanti verso la salvezza, si trova comunque ancora troppo vicino alla zona retrocessione che dista soli tre punti.
Probabili formazioni Udinese-Torino
Per la sfida in programma al Bluenergy Stadium gli allenatori schiereranno le seguenti formazioni:
Udinese
(3-5-2) - Okoye; Ferreira, Bijol, Giannetti; Pereyra, Zarraga, Walace, Lovric, Kamara; Thauvin, Lucca.
Torino
(3-4-1-2) - Milinkovic-Savic; Sazonov, Buongiorno, Masina; Bellanova, Ricci, Gineitis, Rodriguez; Vlasic; Zapata, Sanabria.
Quote e pronostici Udinese-Torino
Obiettivi diversi per le due squadre in campo che condividono però lo stesso desiderio: portare a casa i tre punti della vittoria. Il pronostico per questa partita, in cui l’esito secco è davvero troppo difficile da indovinare (la vittoria dell’Udinese paga 2.90 volte la puntata, quella del Torino 2.80) va alla combo doppia chance 1X + Under 3,5 a quota 1.65.
Salernitana-Lecce sabato 16 marzo ore 18.00
Allo Stadio Arechi di Salerno i padroni di casa, ultimi in classifica con ben nove punti di distacco dal Sassuolo che li precede in classifica, attendono l’arrivo della squadra di Gotti. Il Lecce non versa in una situazione più rosea, considerando che si trova in sedicesima posizione con solo un punto di distacco dalle squadre in zona rossa, e affronterà questa trasferta con il solo obiettivo di vincere. I tre punti saranno infatti fondamentali per rimanere a galla o, nella migliore delle ipotesi, salire un po' in classifica verso zone più sicure.
Probabili formazioni Salernitana-Lecce
Per una sfida che vale per la lotta alla salvezza Liverani e Gotti, entrambi alle prese con indisponibili e squalificati, sono pronti con le seguenti probabili formazioni:
Salernitana
(4-3-2-1) - Ochoa; Zanoli, Manolas, Fazio, Bradaric; Maggiore, Coulibaly, Basic; Candreva, Tchaouna; Weissman.
Lecce
(4-3-3) - Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Gonzalez, Ramadani, Oudin; Almqvist, Krstovic, Sansone.
Quote e pronostici Salernitana-Lecce
Visto lo stato di forma e le pessime prestazioni dei padroni di casa il favore dei pronostici per questa gara va al Lecce: la quota della vittoria degli uomini di Gotti è comunque 2.55, non troppo distante dall’1 quotato 2.95. I tre punti non salverebbero la Salernitana, che sembra destinata alla retrocessione, ma potrebbero regalare una piccola speranza considerata anche la situazione in classifica delle squadre che la precedono. Per una scommessa meno rischiosa forse l’Under 2,5 è la soluzione migliore, che con una quota di 1.66 può comunque regalare soddisfazioni.
Frosinone-Lazio sabato 16 marzo ore 20.45
Il match conclusivo di questo ricco sabato di Serie A si giocherà al Benito Stirpe di Frosinone. I padroni di casa, sotto la guida di Eusebio Di Francesco, sono alla ricerca di tre punti fondamentali per uscire dalla zona retrocessione: la missione non è così impossibile, se pensiamo che a fondo classifica ben sei squadre si trovano ad avere una differenza di pochissimi punti. Tra l’Udinese tredicesimo con 27 punti e il Frosinone diciottesimo con 18 c’è pochissimo spazio, uno spazio cui però il Frosinone deve ambire con tutte le proprie forze. L’avversaria per questa giornata sarà la Lazio, stravolta dall’uscita dalla Champions League e dalla notizia delle dimissioni di Maurizio Sarri. I biancocelesti, fermi a quaranta punti e lontani dalle posizioni della classifica che contano, ha bisogno di una vittoria innanzitutto per ritrovare la grinta perduta.
Probabili formazioni Frosinone-Lazio
Martusciello, temporaneamente alla guida della Lazio, e Di Francesco sono pronti a scendere in campo con le seguenti formazioni:
Frosinone
(4-3-3) - Turati; Zortea, Romagnoli, Okoli, Valeri; Mazzitelli, Barrenechea, Brescianini; Soulé, Cheddira, Seck/Reinier.
Lazio
(4-3-3) - Mandas; Lazzari, Gila, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Zaccagni, Immobile, Felipe Anderson.
Quote e pronostici Frosinone-Lazio
Nonostante il momento difficile i biancocelesti sono dati come favoriti per la trasferta di sabato prossimo: il 2, a quota 2.15, sembra il segno giusto da giocare per chi vuole una scommessa sull’esito secco. La sensazione, comunque, è che entrambe le squadre cercheranno la porta in più occasioni ed è per questo che il gol a quota 1.62 assume sembianze interessanti. Per chi crede in entrambe le possibilità allora la combo 2+GOL a quota 4.10 sarà la scelta giusta.