I pronostici della Serie A: le partite di domenica 17 marzo
La ventinovesima giornata di Serie A prosegue domenica 17 marzo con le partite forse più interessanti di questo weekend: le squadre che occupano le posizioni più importanti in classifica scenderanno infatti in campo domenica e daranno vita a dei match in grado di stravolgere, potenzialmente, i precari equilibri della classifica. Scopriamo subito le partite, i pronostici e le probabili formazioni delle partite di Serie A di domenica 17 marzo 2024.
Juventus-Genoa domenica 17 marzo ore 12.30
Il sabato della Serie A si apre con una sfida importante che vedrà come teatro l’U-Power Stadium. Qui i brianzoli attendono il Cagliari di Claudio Ranieri per decidere a chi spettano i tre punti fondamentali, seppur per raggiungere obiettivi diversi, della vittoria. Se i sardi, in quindicesima posizione solo due punti sopra la zona retrocessione, cercano la vittoria per allungare in classifica, il Monza di Palladino, decimo con 39 punti, ambisce al settimo posto da cui dista solo 5 lunghezze, valido per la qualificazione in Conference League qualora l’Italia rimanesse prima nel raniking Uefa.
Probabili formazioni Juventus-Genoa
Per la sifda di casa Massimiliano Allegri non cambia modulo e ripropone il 3-5-2 e giocherà a specchio con il Genoa che intende rispondere allo stesso modo. Queste le probabili formazioni in campo domenica prossima all’Allianz Stadium:
Juventus:
(3-5-2) - Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Iling Junior; Vlahovic, Yildiz.
Cagliari:
(3-5-2) - Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Spence, Malinovskyi, Badelj, Frendrup, Messias; Gudmundsson, Retegui.
Quote e pronostici Juventus-Genoa
Il favore dei pronostici per la sfida dell’U-Power Stadium va ai padroni di casa: la quota dell’1 è infatti paga 2.05 volte la puntata e sembra un porto sicuro per gli scommettitori. Un esito altrettanto realistico per noi è il gol, a quota 1.70: i più coraggiosi potrebbero scegliere entrambi gli esiti puntando sulla combo 1+GOL a quota 4.10.
Verona-Milan domenica 17 marzo ore 15.00
Il Milan di Pioli arriva a Verona con un solo, chiaro, obiettivo: vincere. La bagarre con la Juventus, sotto di un solo punto, sta diventato sempre più agguerrita e i rossoneri hanno voglia di prendere definitivamente le distanze. L’avversaria di questa giornata è un Verona che dalla zona retrocessione dista pochissimi punti, solo due, e che nutre il forte desiderio di mantenerne le distanze. Baroni farà di tutto per traghettare i suoi ragazzi verso zone più tranquille della classifica, ma l’avversaria di questo fine settimana non è certo tra le più semplici da battere.
Probabili formazioni Verona-Milan
Per la sfida in programma al Bentegodi Pioli e Baroni sono pronti con le seguenti formazioni:
Verona
(4-3-2-1) - Montipò; Tchatchoua, Magnani, Dawidowicz, Cabal; Duda, Serdar, Folorunsho; Suslov, Lazovic; Noslin.
Milan
(4-2-3-1) - Maignan; Calabria, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Bennacer, Adli; Pulisic, Loftus Cheek, Leao; Giroud.
Quote e pronostici Verona-Milan
La vittoria del Milan, quotata dai bookmakers 1.72, sembra la via più semplice per un match che può nascondere degli imprevedibili colpi di scena: quel che è certo è che in campo questa volta ci saranno moltissimi gol. È proprio per questo che l’esito 3-5 per la scommessa multigol a quota 2.15 ci sembra la scelta più interessante da fare.
Atalanta-Fiorentina domenica 17 marzo ore 18.00
La Dea non sta attraversando il suo periodo migliore in questa stagione: dopo due pareggi e due sconfitte si trova in questa ventinovesima giornata alle prese con una fiducia da ricostruire e, soprattutto, una posizione da mantenere. Il match in casa può rappresentare un fattore importante per gli uomini di Gasperini che attendono una Fiorentina ripresa, che dopo quattro risultati utili in ottica classifica vuole accorciare le distanze e avvicinarsi alle zone utili per i piazzamenti europei.
Probabili formazioni Atalanta-Fiorentina
Al Gewiss Stadium di Bergamo Italiano e Gasperini scenderanno in campo con moduli diversi e le seguenti probabili formazioni:
Atalanta
(3-4-2-1) - Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, de Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Koopmeiners; Scamacca.
Fiorentina
(4-2-3-1) - Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Mandragora, Arthur; Nico Gonzalez, Barak, Sottil; Belotti.
Quote e pronostici Atalanta-Fiorentina
L’Atalanta è la favorita per la vittoria finale (l’1 è quotato 1.82) e le statistiche dei testa a testa tra le due formazioni ci mostrano che tre delle ultime cinque partite disputate si sono chiuse con l’Under 2,5 che, in questo caso, ha quota 2.05.
Roma-Sassuolo domenica 17 marzo ore 18.00
Allo Stadio Olimpico di Roma i giallorossi, fomentati dalla vittoria in Europa League e il passaggio ai quarti, sono pronti per affrontare il Sassuolo, penultima in classifica in piena zona retrocessione. L’obiettivo per gli uomini di Daniele De Rossi, che in campionato hanno conseguito quattro risultati utili consecutivi, è continuare a raccogliere punti importanti per scalare ancora la classifica.
Probabili formazioni Roma-Sassuolo
Per la sfida dell’Olimpico Daniele De Rossi è pronto alla conquista dei tre punti con il modulo 4-3-3 anche se dovrà fare a meno di Abraham, Kristensen, Smalling e Sanches. Alle prese con indisponibili e squalificati anche Ballardini che per il match fuori casa ha scelto un 4-2-3-1. Queste le probabili formazioni di domenica:
Roma
(4-3-3) - Svilar; Celik, Mancini, Llorente, Angelino; Pellegrini, Paredes, Cristante; Dybala, Lukaku, El Shaarawy.
Sassuolo
(4-2-3-1) - Consigli; Missori, Erlic, Ferrari, Pedersen; Henrique, Boloca; Defrel, Bajrami, Laurienté; Pinamonti.
Quote e pronostici Roma-Sassuolo
Daniele De Rossi sembra aver ingranato la marcia giusta e proprio per questo il favore dei pronostici, anche per il match della ventinovesima giornata, va ai padroni di casa: la vittoria della Roma a quota 1.40 e l’Over 2,5 a quota 1.57 ci lasciano intuire che il match sarà emozionante e carico di gol.
Inter-Napoli domenica 17 marzo ore 20.45
Quello di domenica sera a San Siro è probabilmente il big match di questa ventinovesima giornata di Serie A. Le due squadre, che in settimana si sono messe alla prova in Champions League affrontando due partite difficili che hanno determinato la loro uscita dalla competizione, sono ora pronte e determinate a rimettere la testa unicamente al campionato. L’Inter, imbattuto da dieci giornate non ha alcuna intenzione di interrompere la striscia positiva né di rallentare la corsa che la porterà, con ogni probabilità, a raggiungere un discreto numero di record. Il Napoli di Calzona, dal canto suo, ha bisogno di punti utili per raggiungere le posizioni utili per i piazzamenti europei: la Roma, in quinta posizione, dista soli quattro punti e l’obiettivo sembra alla portata degli azzurri.
Probabili formazioni Inter-Napoli
Inzaghi e Calzona hanno ben chiari i rispettivi obiettivi stagionali e per avvicinarsi schiereranno le seguenti formazioni:
Inter
(3-5-2-1) - Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhnoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez.
Napoli
(4-3-3) - Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.
Quote e pronostici Inter-Napoli
I bookmaker non hanno dubbi: la vittoria dell’Inter a San Siro domenica sera sembra quasi scontata (quota 1.57) così come l’Over 2,5 (quota 1.67). Un match dalle tante possibili letture che può sicuramente regalare qualche sorpresa: l’esito1 per il primo tempo a quota 2.10 sembra il giusto compromesso per piazzare una scommessa vincente.