news

Anticipo 23a giornata di serie A: Verona Bologna

Mentre la Coppa Italia si avvia a concludere gli ottavi di finale con l’ultima partita, Lecce-Roma, in programma oggi, la massima serie bussa già alle porte, in una stagione calcistica incalzante che sembra non avere respiro.

Verona-Bologna 21/01/2022 ore 20.45

Verona e Bologna, distanziate da tre punti, apriranno la 23a giornata di serie A venerdì 23 gennaio al Bentegodi di Verona. Sulla base degli ultimi risultati, dopo un buon inizio di stagione, i felsinei hanno infilato un periodo decisamente nero con 4 sconfitte nelle ultime 5 partite, complici le numerose assenze per positività al COVID. Inoltre, il Bologna è una tra le squadre che devono, sempre per via della pandemia, recuperare una partita. Il Verona non ha partite da recuperare e il suo ruolino di marcia, nelle ultime 5 gare, ha raccolto 7 dei 15 punti a disposizione.

Precedenti Verona-Bologna.

Verona e Bologna si sono già incontrate 45 volte e lo score complessivo è a favore dei rossoblù con 20 vittorie, 15 pareggi e 10 vittorie del Verona. Al Bentegodi gli incontri sono stati 22 con 6 vittorie interne, 12 pareggi e 4 sconfitte. Dei 30 punti attuali del Verona, 17 sono stati conquistati in casa grazie a 5 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte. Il Bologna non ha mai perso negli ultimi 8 incontri con gli scaligeri, all’andata l’incontro è terminato per 1-0 a favore dei rossoblù con gol di Svanberg al 78°.

Probabili formazioni Verona-Bologna.

Igor Tudor non dovrebbe avere grossi problemi per mettere insieme la migliore formazione. Gli indisponibili, infatti, al momento sono solo Dawidowicz - Rottura del legamento crociato anteriore Frabotta - Operato al tendine d'Achille. Più complicata la situazione per l’allenatore del Bologna che dovrà rinunciare agli squalificati Soumaoro e agli infortunati Arnautovic (in dubbio), Dijks, Kingsley, Orsolini e Schouten. Di seguito le probabili formazioni.

Verona (3-4-2-1): Montipò; Gunter, Ceccherini, Casale; Faraoni, Tameze, M. Veloso, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone

Bologna (3-4-2-1): Skorupski; Binks, Medel, Theate; De Silvestri, Svanberg, Viola, Hickey; Soriano, Sansone; Arnautovic.

Pronostico Verona-Bologna

I bookmaker assegnano il favore del pronostico alla squadra di casa con la vittoria interna quotata a 1.95 contro 3.70 della vittoria degli ospiti e 3.60 del pareggio. Con la presenza nelle file del Verona, del prolifico Cholito, al terzo posto della classifica marcatori, si può ragionevolmente puntare sull’Over 2,5 a 1.73 e sul goal a 1.60. Tra le combo, infine, suggeriamo esito finale 1x2 + u/o – 1+over 2,5 a 2.85.

Quote Verona-Bologna
Risultato finale 1x2 1 = 1.95 X = 3.60 2 = 3.70
Under/Over 2,5 Under 2,5 = 2.00 Over 2,5 = 1.73
Goal/Nogoal Goal = 1.60 NoGoal
Esito finale 1x2 + U/O 1+over 2,5 = 2.85
Author image
Appassionato di calcio e altri sport, da tempo attivo come freelance collaborando con numerose testate nazionali e locali. Laurea Dams indirizzo musica e master primo livello, a Bologna.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.