6a giornata Serie A: probabili formazioni e pronostico Inter-Atalanta

Assieme al derby della capitale, previsto per domenica 26 settembre alle 18.00, Inter-Atalanta è l’altro big match, soprattutto in chiave alta classifica anche se, essendo il campionato appena iniziato, è davvero prematuro fare valutazioni sul lungo periodo. Di sicuro, viste le premesse, anche quest’anno queste due squadre si contenderanno i primi posti dando vita a una galoppata avvincente e spettacolare fino alla fine. Con ambedue le formazioni impegnate in Champions la qualità delle seconde linee avrà un peso non indifferente sul proseguo del loro cammino. Entrambe le squadre figurano nei pronostici Champions League dove vogliono tornare, per evitare di apparire nei pronostici Europa League o soltanto nei pronostici Coppa Italia.

Inter-Atalanta 18:30 25/09/2021

Il cambio allenatore e la vendita di due pezzi pregiati del calibro di Lukaku e Hakimi non potevano non incidere in qualche misura sull’inizio della stagione dei nerazzurri. La partenza dell’Inter, in campionato, è complessivamente buona con 13 punti acquisiti sui 15 disponibili. Più che i 2 punti persi a Marassi nel pareggio con la Sampdoria, è sicuramente la sconfitta interna col Real Madrid a bruciare e per due ragioni. Primariamente non fa mai piacere perdere davanti al proprio pubblico, inoltre, nonostante l’indubbia qualità dei nerazzurri, la squadra del neoallenatore Simone Inzaghi continua a stentare in Europa.

Rispetto agli ultimi anni, in cui gli orobici ci avevano abituato a rendimenti altissimi e con poche flessioni, la partenza dell’Atalanta è stata invece un po’ più stentata del previsto. Dopo l’immeritata vittoria contro i granata a Torino, la formazione di Gasperini, abbastanza simile a quella della scorsa stagione, è stata bloccata in casa dal coriaceo Bologna e sconfitta sorprendentemente, davanti al proprio pubblico, dalla Fiorentina. Dopo il pareggio esterno col Villareal in Champions, 2-2, sono arrivate 2 vittorie, non travolgenti ma con l’obbiettivo dei 3 punti centrato. Gli impegni successivi ci diranno se gli orobici torneranno ad essere quella macchina da guerra che abbiamo ammirato negli ultimi anni.

Nella passata stagione, dei sei punti in palio, 4 sono andati all’Inter e uno solo all’Atalanta. Nel girone di andata sul campo di Bergamo la partita finì 1-1 con gol di Lautaro Martínez e pareggio di Aleksey Miranchuk. Al ritorno si imposero i nerazzurri di Conte per 1-0 grazie al vantaggio siglato da Milan Škriniar. Infine, sfida nella sfida, si rinnoverà il duello, non privo di polemiche, tra Inzaghi e Gasperini, ma a questo giro l’ex laziale avrà a disposizione una compagine più agguerrita, rispetto ai biancocelesti delle scorse stagioni.

Probabili formazioni Inter-Atalanta

La coppia d'attacco Lautaro e Dzeko dovrebbe essere confermata da Inzaghi grazie all'elevata media di gol a partita siglati fino a ora, e né Sanchez né Correa sono pronti per 90 minuti. Dumfries torna titolare dopo un turno di riposo, Perisic confermato dopo il gol a Firenze. Difesa solita, centrocampo titolare Barella, Brozovic e Calhanoglu, con Vecino in risalita nei borsini e sicuramente avrà minutaggio.

Ilicic e Zapata saranno la coppia d'attacco, almeno all'inizio, scelta da Gasperini per provare a perforare la difesa corazzata dell'Inter. Saranno coadiuvati da Gosens e Zappacosta sulle fasce, Koopmeiners  e Freuler in mezzo. Djimsiti, Demiral e Palomino, infine, a protezione di Musso. Qui le probabili formazioni.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko.

ATALANTA (3-4-1-2) Musso; Djimsiti, Demiral, Palomino; Zappacosta, Koopmeiners, Freuler, Gosens; Pessina; Ilicic, Zapata

Pronostico Inter-Atalanta

Pronostico a favore dei padroni di casa, soprattutto sulla base dell’andamento di questo primo spicchio di campionato. La doppia chance 1x a 1.25 si può senz’altro giocare anche se a mio parere andrebbe quotata maggiormente. Anche il goal è plausibile, perché i rispettivi attacchi due squadre e non solo le difese, sono davvero molto forti. Tra le combo suggeriamo esito finale 1x2 + goal/nogoal 1+goal a 3.50. Il No Goal a 2.35 è interessante.

Quote Inter-Atalanta

Esito finale 1x2

1 = 1.95

X = 3.75

2 = 3.55

Doppia chance

1x = 1.25

X2 = 1.78

12 = 1.23

Goal nogoal

Goal = 1.53

Nogoal = 2.35

 

Esito finale 1x2 + goal/nogoal

1 + goal = 3.50

 

 

Quote primo marcatore Inter-Atalanta

Ambedue le formazioni vantano attacchi stellari anche se attualmente è quello dell’Inter a brillare mentre gli orobici in attacco stentano. Di seguito le quote primo marcatore.

Dzeko a e Lautaro Martinez a 5.50 (circa il 65% dei gol del Toro sono statisegnati nei primi 25 minuti di gioco ), Ilicic a 8.00 e Gosens a 12.00. Noi però vogliamo consigliare due quote a sorpresa, in caso di titolarità, Koopmeiners a 9.25 e Calhanoglu a 12.00 o Brozovic a 20.00, entrambi in buono stato di forma.

Come e dove vedere Inter-Atalanta in tv e streaming

Davvero poca scelta per la partita Inter-Atalanta alle 18:30 di sabato 25 settembre 2021. Il match sarà trasmesso in esclusiva da Dazn e potrà essere fruito tramite le App dedicate ai vari dispositivi o in streaming su browser per chi si collega da PC.