Finale Supercoppa 2024 – Napoli-Inter

Edizione 2024 improntata al disinteresse con stadi vuoti, due compagini defilate, Milan e Juventus, ed altre per presenti per pura formalità. Speriamo che la finale tra Inter e Napoli, le uniche ad avere onorato la manifestazione, offrano uno spettacolo all’altezza delle aspettative.

Napoli-Inter lunedì 22 gennaio 2024 ore 20.00

Napoli-Inter daranno vita, questa sera alle 20.00, alla finale della Supercoppa 2024. I nerazzurri si sono sbarazzati con facilità della Lazio, 3-0. Identico risultato per i partenopei ai danni della Fiorentina. Inter e Napoli non si sono mai incontrate nella finale di Supercoppa ma vantano ambedue un certo numero di titoli all’attivo, rispettivamente sette e due. L’attuale allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, aggiudicandosi questa edizione può diventare l’allenatore più titolato del trofeo avendone vinte già due con i nerazzurri e altre due con la Lazio. Per quello che concerne il rendimento delle due squadre, in Serie A i nerazzurri sopravanzano i partenopei di ben 20 punti, il che li rende i favoriti d’obbligo per la Supercoppa.

Probabili formazioni Napoli-Inter

Mazzarri confermerà quasi certamente l'undici vittorioso sulla Fiorentina. Simeone guida l'attacco con Politano e Kvaratskhelia, un po' di riposo per Raspadori che invece parte dalla panchina. Nell'Inter Bastoni fermo per un affaticamento, si è allenato individualmente e Inzaghi dovrebbe non rischiarlo: al suo posto Acerbi con de Vrij al centro.

NAPOLI (5-4-1) - Gollini; Mazzocchi, Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Politano, Cajuste, Lobotka, Kvaratskhelia; Simeone. All.: Mazzarri.

INTER (3-5-2)- Sommer; Pavard, De Vrij, Acerbi; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All.: Inzaghi.

ARBITRO: Antonio Rapuano della sezione di Rimini.

Dove vedere Napoli-Inter

La partita verrà trasmessa in chiaro su Canale 5 di Mediaset. Sarà fruibile anche in streaming sulle piattaforme di Mediaset Infinity e Sport Mediaset.

Quote e pronostici Napoli-Inter

Nerazzurri nettamente favoriti con la vittoria esterna quotata a 1.65 contro 5.10 dei partenopei. Il pareggio a 3.95. Suggeriamo l’Under 2,5 a 1.77, il Gol a 175 e Esito primo tempo/finale X2 a 4.55.