news

Finale Supercoppa 2024 – Napoli-Inter

Edizione 2024 improntata al disinteresse con stadi vuoti, due compagini defilate, Milan e Juventus, ed altre per presenti per pura formalità. Speriamo che la finale tra Inter e Napoli, le uniche ad avere onorato la manifestazione, offrano uno spettacolo all’altezza delle aspettative.

Napoli-Inter lunedì 22 gennaio 2024 ore 20.00

Napoli-Inter daranno vita, questa sera alle 20.00, alla finale della Supercoppa 2024. I nerazzurri si sono sbarazzati con facilità della Lazio, 3-0. Identico risultato per i partenopei ai danni della Fiorentina. Inter e Napoli non si sono mai incontrate nella finale di Supercoppa ma vantano ambedue un certo numero di titoli all’attivo, rispettivamente sette e due. L’attuale allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, aggiudicandosi questa edizione può diventare l’allenatore più titolato del trofeo avendone vinte già due con i nerazzurri e altre due con la Lazio. Per quello che concerne il rendimento delle due squadre, in Serie A i nerazzurri sopravanzano i partenopei di ben 20 punti, il che li rende i favoriti d’obbligo per la Supercoppa.

Probabili formazioni Napoli-Inter

Mazzarri confermerà quasi certamente l'undici vittorioso sulla Fiorentina. Simeone guida l'attacco con Politano e Kvaratskhelia, un po' di riposo per Raspadori che invece parte dalla panchina. Nell'Inter Bastoni fermo per un affaticamento, si è allenato individualmente e Inzaghi dovrebbe non rischiarlo: al suo posto Acerbi con de Vrij al centro.

NAPOLI (5-4-1) - Gollini; Mazzocchi, Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Politano, Cajuste, Lobotka, Kvaratskhelia; Simeone. All.: Mazzarri.

INTER (3-5-2)- Sommer; Pavard, De Vrij, Acerbi; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All.: Inzaghi.

ARBITRO: Antonio Rapuano della sezione di Rimini.

Dove vedere Napoli-Inter

La partita verrà trasmessa in chiaro su Canale 5 di Mediaset. Sarà fruibile anche in streaming sulle piattaforme di Mediaset Infinity e Sport Mediaset.

Quote e pronostici Napoli-Inter

Nerazzurri nettamente favoriti con la vittoria esterna quotata a 1.65 contro 5.10 dei partenopei. Il pareggio a 3.95. Suggeriamo l’Under 2,5 a 1.77, il Gol a 175 e Esito primo tempo/finale X2 a 4.55.

Author image
Appassionato di calcio e altri sport, da tempo attivo come freelance collaborando con numerose testate nazionali e locali. Laurea Dams indirizzo musica e master primo livello, a Bologna.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.