Finale Coppa Italia 2022: Juventus-Inter

Mentre continua l’appassionante testa a testa tre le milanesi per lo scudetto della stagione 2021-22, giunge all’epilogo anche la Coppa Italia con i nerazzurri che sfidano la Juventus di Allegri allo stadio Olimpico in Roma.

Juventus-Inter mercoledì 11 maggio 2022 ore 21.00

Juventus-Inter si affrontano per la finale della Coppa Italia da qualificate in Champions, quindi la conquista del trofeo, che spalanca le porte dell’Europa League alla vincitrice, in questo caso è ininfluente. Ai bianconeri la conquista della Coppa consentirebbe loro di mettere almeno un trofeo in bacheca in un’annata non particolarmente esaltante. L’Inter di Simone Inzaghi è invece in corsa per bissare il campionato dello scorso anno, ma a 2 giornate dalla fine occupa la piazza d’onore che dista 2 punti dalla vetta.

Quella di mercoledì 11 maggio sarà la terza finale tra bianconeri e nerazzurri. Nei precedenti scontri la vittoria è andata per 2 volte alla Juve, 1959 e 1965. Globalmente, le vittorie ottenute dai bianconeri sono state 15 contro le 10 dell’Inter. Completano il calendario degli scontri, tra le 2 compagini, anche 8 pareggi.

La Juve è orientata a schierare la migliore formazione possibile, per ovvie ragioni e quindi Dybala e Morata affiancheranno Vlahovic per un tridente offensivo di grande caratura. Sarà invece assente De Sciglio per squalifica. Per Inzaghi la buona notizia è il completo recupero di Bastoni che potrà quindi essere schierato fin dall’inizio. Il tecnico nerazzurro, nello stilare la formazione deve tenere conto della volata scudetto che vede l’Inter protagonista. Di seguito le probabili formazioni.

JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Zakaria, Rabiot; Cuadrado, Dybala, Morata; Vlahovic.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko.

La finale di Coppa Italia tra Juve e Inter, di mercoledì 11 maggio alle ore 21.00, sarà trasmessa da Mediaset su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity, Sportmediaset.it.

Quote e pronostici Juventus-Inter.

In questo caso parlare di “casa” e “fuori casa” è improprio vista la sede della finale, quindi nerazzurri favoriti con la vittoria quotata a 2.30 contro il 3.30 dei bianconeri e del pareggio. Suggeriamo il goal a 1.72, l’under 2,5 a 1.72 e l’esito primo tempo/finale x-x a 5.25.


Quote e pronostici Juventus-Inter

RISULTATO FINALE 1X2

1 = 3.30

X = 3.30

2 = 2.30

GOAL/NOGOAL

GOAL = 1.72

UNDER/OVER 2,5

UNDER 2,5 = 1.72

ESITO PRIMO TEMPO/FINALE

X-X = 5.25