Champions League Pronostico e Approfondimento 09/12/2020

Per le due italiane in Champions League è il momento della verità. Atalanta e Inter scendono in campo in serata per l’ultima giornata della fase a gironi e si giocano il tutto per tutto. Obiettivo: raggiungere Juventus e Lazio agli ottavi ed entrare, così, tra le migliori 16 d’Europa. Non sarà facile, soprattutto per l’Inter, chiamata a vincere ma anche a sperare di non dover inghiottire un amaro biscotto sull’asse Spagna-Germania in quel di Madrid. Approfondiamo allora i match di Atalanta e Inter in questa calda, nonostante il periodo, serata di Champions League.

Ajax-Atalanta 09/12/2020 18:55

Iniziamo dal Gruppo D, dove al momento questa è la classifica:

  1. Liverpool, 12 punti
  2. Atalanta, 8
  3. Ajax, 7
  4. Midtjylland, 1

Con Il Liverpool già qualificato e matematicamente 1° nel girone rispettando i pronostici Champions League e il Midtjylland fuori dai giochi, Ajax-Atalanta è sfida da dentro o fuori. I bergamaschi hanno 2 risultati su 3: alla Dea, infatti, per qualificarsi basta evitare di perdere contro i lancieri. Gli olandesi, di contro, vanno avanti solo vincendo. All’andata, lo scorso ottobre a Bergamo, è finita 2-2: Ajax sul 2-0 con Tadić su rigore e Traoré, ma nella ripresa Zapata ha riportato in quota l’Atalanta. Nella passata stagione, le sorti di entrambe le squadre sono state decise proprio alla 6ª e ultima giornata. Mentre l'Ajax è uscito in virtù di una sconfitta casalinga, l'Atalanta ha conquistato una storica e formidabile vittoria esterna con lo Shakhtar Donetsk, qualificandosi agli ottavi.


Probabili Formazioni Ajax-Atalanta

Nell’Ajax, che in campionato ha perso l’ultima per in casa con il Twente, Neres in dubbio: in alternativa, è pronto Quincy Promes. Nell’Atalanta, che ha riposato nel weekend visto il rinvio della gara con l’Udinese, Gómez e Iličić non si sa se dovrebbero partire titolari dopo la mancata convocazione per la trasferta di Udine. I rumors, per ora solo tali, parlano di litigio e rissa tra Gasperini e i due senatori (con altri giocatori indirettamente coinvolti e presunte dimissioni annunciate dall'allenatore). Gosens, risultato negativo al Covid, partirà titolare. In mediana dovrebbe toccare a De Roon e Freuler. Queste le probabili formazioni di Ajax-Atalanta:

Ajax (4-3-3): Onana, Klaiber, Schuurs, Blind, Tagliafico, Alvarez, Klaassen, Gravenberch, Antony, Tadić, Neres (Promes).

Atalanta (3-4-1-2): Gollini, Toloi, Romero, Djmsiti, Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens, Pasalic, Iličić, Zapata.


Come e dove vedere Ajax-Atalanta in tv e streaming

Il match tra Ajax e Atalanta, fischio d’inizio alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam alle 18:55, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 472 e 482 del digitale terrestre, 201 del satellite) e Sky Sport (numero 252 del satellite). Partita visibile anche in streaming tramite la piattaforma Sky Go.

Pronostico Ajax-Atalanta

Nelle quote 1X2 dello spareggio Ajax-Atalanta sono i padroni di casa lievemente favoriti: 2.15 per la vittoria dei lancieri, mentre un successo esterno degli orobici è dato a 3.00. È quotato 4.05 il segno X (che qualificherebbe l’Atalanta). Nella DOPPIA CHANCE, 1X a 1.38, X2 a 1.65, 12 a 1.20. Goal a 1.35, No Goal a 3.10. Under 2,5 a 3.10, Over 2,5 a 1.35. Dando un’occhiata a ESITO 1° TEMPO/FINALE, l’esito 1-1 è quotato 3.15, il 2-2 4.55, l’X-1 6.25.

Inter-Shakhtar 09/12/2020 21:00

Corsi e ricorsi storici: è ancora lo Shakhtar Donetsk, infatti, a decidere le sorti delle italiane negli ultimi chilometri dei gironi di Champions. L’anno scorso gli ucraini sono stati superati in casa 3-0 dall’Atalanta, venendo retrocessi in Europa League. Qui hanno incrociato l’Inter nella semifinale in gara secca, subendo un clamoroso 0-5 dagli uomini di Conte. Questa sera si replica, ma a San Siro, ed è un’altra gara da dentro o fuori, in un girone ancora apertissimo. Questa, al momento, la situazione nel Gruppo B:

  1. Borussia Mönchengladbach, 8 punti
  2. Shakhtar Donetsk, 7
  3. Real Madrid, 7
  4. Inter, 5

Tutto può ancora succedere: l’Inter si qualifica se batte lo Shakhtar e la sfida tra Madrid e Mönchengladbach non termina in parità. Se i nerazzurri non vincono, sono fuori dall’Europa. Il M’gladbach si qualifica se evita la sconfitta o se lo Shakhtar pareggia con l’Inter. Sarà 1° con una vittoria e non può arrivare più in basso del 3° posto. Lo Shakhtar si qualifica se batte l’Inter o se entrambe le gare terminano in parità. Gli ucraini arriveranno 1° nel girone se vincono e il Mönchengladbach non fa lo stesso; saranno 4°, invece, se perdono e il Madrid evita la sconfitta. Il Real, dal canto suo, si qualifica se batte il Mönchengladbach oppure pareggia e lo Shakhtar non vince contro l’Inter. Le Merengues chiudono davanti nel girone se vincono e lo Shakhtar non esce con i 3 punti da San Siro; arriveranno, invece, 4° se perdono e lo Shakhtar fa lo stesso. L'Inter stasera quindi potrà essere eliminata, raggiungere gli ottavi di finale o qualificarsi per l'Europa League.

Probabili Formazioni Inter-Shakhtar Donetsk

Nell’Inter out Vidal, alle prese con un fastidio al flessore della coscia sinistra, e Barella, distorsione a una caviglia al massimo partirà dalla panchina: spazio a Gagliardini e a uno tra Eriksen e Sensi. Con il danese in campo, dentro Darmian più che Hakimi per garantire equilibrio,  mentre davanti torna la LuLa. Nello Shakhtar solita formazione con Teté, Marlos e Taison in appoggio all’unica punta Moraes. Queste le probabili formazioni di Inter-Shakhtar:

Inter (3-5-2): Handanovic, Skriniar, De Vrij, Bastoni, Darmian (Hakimi), Gagliardini, Brozovic, Eriksen, Young, Lukaku, Martínez.

Shakhtar Donetsk (4-2-3-1): Trubin, Dodo, Bondar, Stepanenko, Vitao, Matviienko, Kovalenko, Tetè, Marlos, Taison, Moraes.

Pronostici Champions League: dove vedere Inter-Shakhtar in tv e streaming

Come e dove vedere Inter-Shakhtar in tv e streaming

Anche per la sfida del Meazza, che inizia alle 21:00, niente diretta in chiaro: il match tra Inter e Shakhtar Donetsk sarà trasmesso in tv su Sky Sport Uno (canale 201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 252 del satellite). Diretta streaming su Sky Go, servizio riservato agli abbonati Sky

Pronostico Inter-Shakhtar


È l’Inter a godere dei favori del pronostico, anche perché nelle ultime 3 giornate ha rispettatto i pronostici Serie A vincendo consecutivamente: 1.27 per il successo interno della banda Conte, mentre un colpo al Meazza dello Shakhtar è dato a 9.50, con il pareggio a 6.50. Tra i vari UNDER/OVER, l’Under 3.5 paga 1.78, l’Over 3.5 1.90. L’Inter tende molto spesso a concedere agli avversari almeno 1 gol: in SEGNA GOAL SQUADRA OSPITE l’esito Sì è quotato 1.57, il No 2.15. Come si arriverà alla fine dei primi 45 minuti? In ESITO 1° TEMPO 1X2 il segno 1 è dato a 1.60 (X a 2.85, 2 a 6.75). In X ALMENO 1 TEMPO l’esito Sì paga 1.87, il No 1.77.