news

Champions League: pronostici, probabili formazioni, curiosità e dove vedere le partite di mercoledì 6 marzo 2024

La Champions League giunge alla sua fase più calda, quella delle gare di ritorno degli ottavi di finale. Otto sono le squadre chiamate in questa prima settimana di marzo a dimostrare di meritare un posto tra le migliori d’Europa e lo faranno dando al pubblico a casa e tra le tribune uno spettacolo da godere minuto per minuto. Analizziamo subito le due partite in gara mercoledì 6 marzo, le quote, i pronostici e le probabili formazioni che vedremo in campo.

Manchester City-FC Copenhagen mercoledì 6 marzo ore 21.00

La gara di andata non ha destato particolare stupore, anzi, potremmo dire che tutto è andato “come da copione” con il Manchester City che in Danimarca si è imposto con 3 reti a 1 sugli avversari. I Citizen, del resto, stanno vivendo una stagione eccezionale e la gara valida per i quarti di Champions League arriva proprio alla vigilia di un match importantissimo anche in campionato, quello contro il Liverpool che domenica prossima determinerà chi è la prima della Premier League. Compito difficile, difficilissimo, dunque per gli uomini di Neestrup che in questa edizione di Champions hanno vinto solo in casa e ora si troveranno ad affrontare in trasferta una delle formazioni più temute in Europa.

Probabili formazioni Manchester City-FC Copenhagen

Per il match in programma all’Etihad Stadium di Manchester Guardiola e Neestrup scenderanno entrambi con un 4-3-3:
Manchester City:
(4-3-3) - Ederson; Walker, Dias, Stones, Aké; De Bruyne, Rodri, Bernardo Silva; Foden, Haaland, Doku.
FC Copenhagen:
(4-3-3) - Grabara; Jelert, Vavro, McKenna, Diks; Mattsson, Falk, Gonçalves; Elyounoussi, Claesson, Achouri.

Quote e pronostici Manchester City-FC Copenhagen

Il Copenhagen è una squadra brillante e motivata che anche in Superliga sta combattendo per il terzo scudetto consecutivo, ma nella gara di andata in Champions ha dovuto arrendersi alla qualità indiscutibile degli inglesi. È proprio per questo che, considerato il fattore casa e soprattutto la perfezione di gioco, il Manchester City gode dell’indiscusso favore dei pronostici. Per la sfida in programma all’Etihad Stadium giocare la vittoria secca dei padroni di casa ha poco senso, l’1 è quotato 1.12 tra i bookmakers più generosi, ma considerando che gli ultimi testa a testa tra le due squadre si sono chiusi tre volte su cinque con un Over 3,5 (quotato per l’occasione 1.92) si potrebbe provare a scommettere sulla goleada.

Real Madrid-RB Lipsia mercoledì 6 marzo ore 21.00

Il Real Madrid di Carlo Ancelotti è una vera e propria macchina da guerra, progettata e costruita per vincere, cosa che sta facendo tanto in campionato, che domina dalla vetta con 66 punti, ben sette di vantaggio sulla seconda, quanto in Champions League. La gara di andata è stata vinta dagli spagnoli per 1-0 e ora sono loro i favoriti per il passaggio turno: i tedeschi dovrebbero vincere con due gol di scarto per passare ai quarti, ma riuscire nell’impresa al Bernabeu sembra davvero complicato specie se consideriamo lo stato attuale di forma della squadra di Rose che non se la passa bene neanche in campionato. Real Madrid – Lipsia, in programma mercoledì 6 marzo alle 21:00 sarà trasmessa in diretta streaming da Amazon Prime.

Probabili formazioni Real Madrid-RB Lipsia

Per l’importantissima gara del Bernabeu Carlo Ancelotti ritrova l’infortunato Bellingham, mentre non potrà avvalersi di Alaba, Courtois e Militao. Rose invece perde Simakan per squalifica e potrebbe non riuscire a recuperare Klostermann. Tra dubbi e certezze le probabili formazioni che vedremo in campo mercoledì sera sono le seguenti:
Real Madrid
(4-3-1-2) - Lunin, Carvajal, Nacho, Rudiger, Mendy; Valverde, Tchouamenì, Kross; Bellingham; Rodrygo, Vinicius.
RB Lipsia
(4-4-2) Gulacsi, Henrichs, Orban, Castello, Raum; Simons, Haidara, Schlager, Olmo; Sesko, Openda.

Quote e pronostici Real Madrid-RB Lipsia

Al Bernabeu les merengues sembrano davvero inattaccabili e ne sono conferma le quote dell’1X2: la vittoria degli uomini di Ancelotti è quotata a 1.57, mentre il 2 è pagato ben 5.40 volte la puntata. Se quindi il successo del Real Madrid sembra davvero scontato, non dimentichiamo che siamo in Champions League e che il Lipsia farà di tutto per concedersi una chance di successo: è proprio questo che ci fa pensare che i gol saranno tanti e che entrambe le squadre cercheranno la rete. In virtù di queste valutazioni potrebbe essere interessante valutare la scommessa Multigol 1-3, a quota 1.72 o la combo 1 + Over 2,5 a quota 2.05.

Author image
Appassionato di calcio e altri sport, da tempo attivo come freelance collaborando con numerose testate nazionali e locali. Laurea Dams indirizzo musica e master primo livello, a Bologna.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.