news

Supercoppa italiana 2022: pronostico di mercoledì 12 gennaio 2022.

Il Derby d’Italia in Supercoppa

Col consolidarsi del dominio sulla massima serie calcistica italiana da parte di formazioni che hanno dato vita a veri e propri cicli vincenti, come nel caso della Juventus, la Coppa Italia e la successiva Supercoppa hanno assunto sempre maggiore importanza, complice anche il lungo digiuno delle italiane nelle coppe europee. Lo scontro tra Inter e Juventus si prospetta come particolarmente avvincente sia sotto il profilo della tradizione, chiamato non a caso il Derby d’Italia, sia in un ideale passaggio di testimone, con i nerazzurri campioni d’Italia e in predicato di bissare il successo anche per la stagione 2021-22.

Inter-Juventus mercoledì 12 gennaio 2022 ore 21

La Supercoppa italiana 2022 si giocherà al Meazza mercoledì 12 gennaio 2022 ore 21 e verrà trasmessa in chiaro da Mediaset su Canale 5 (numero 5 del digitale terrestre). L’Inter, col suo strepitoso cammino delle ultime giornate è senza dubbio la squadra da battere. I numeri sono impressionanti: 8 vittorie consecutive nella massima serie del campionato italiano, migliore attacco e miglior difesa, campione d’inverno e favorita per la vittoria finale della serie A. La Juventus, in difficoltà nella massima serie come non si vedeva da tempo, è comunque in netta ripresa, a 3 punti dal quarto posto che le garantirebbe l’accesso alla Champions, è in serie positiva da 7 turni con 5 vittorie e 2 pareggi, senza dimenticare il brillante passaggio agli ottavi di finale di Champions League. L’unico precedente in Supercoppa tra Inter e Juventus risale al 2005. In quell’occasione i nerazzurri si aggiudicarono il trofeo battendo i bianconeri per 1-0 con gol di Juan Sebastián Verón.

Probabili Formazioni Inter-Juventus

Nello stilare la formazione da schierare l’allenatore bianconero Allegri dovrà fare i conti con numerose assenze, di cui la più grave è senza dubbio l’infortunio di Federico Chiesa, occorso all’attaccante juventino domenica scorsa durante il match con la Roma. L’Inter, invece, dopo il recupero di Joaquin Correa e Edin Džeko si presenta praticamente al meglio delle sue possibilità. Per i nerazzurri è assai probabile l’impiego, in difesa, di Skriniar, De Vrij e Bastoni. Dumfries e Perisic sugli esterni, a centrocampo il rientrante Calhanoglu con Brozovic e Barella. In attacco la coppia Lautaro-Dzeko. Allegri, tra squalifiche e infortuni dovrà fare a meno di Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro e Chiesa. In difesa linea a quattro è obbligata con De Sciglio, Rugani, Chiellini e Luca Pellegrini. A centrocampo probabile il rientro di Rabiot con Locatelli e McKennie. Davanti tridente formato da Bernardeschi, Morata e Dybala. Di seguito le probabili formazioni.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Calhanoglu, Brozovic, Barella; Perisic, Dzeko, Lautaro. All Inzaghi

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Pellegrini; McKennie, Locatelli, Rabiot; Bernardeschi, Morata, Dybala. All. Allegri.

Pronostico Inter-Juventus mercoledì 12 gennaio 2022 ore 21

Le previsioni dei bookmaker sono nettamente a favore della squadra di casa, con la vittoria interna quotata a 1.70, quella esterna a 4.50 e il pareggio a 4.00. Prima di addentrarci nei consigli può essere utile osservare come nelle partite secche, non sempre i pronostici vengono rispettati. Negli scontri tra Juventus e Lazio delle ultime edizioni, 2017 e 2020, ambedue le vittorie sono andate ai biancocelesti di Simone Inzaghi, benché nettamente sfavoriti nei pronostici. Per lo scontro Inter-Juventus suggeriamo il goal a 1.75, l’esito finale 1x2 + goal/nogoal 1+goal a 3.75 e l’esito primo tempo/finale 1-1 a 2.60

Quote Inter-Juventus
Esito finale 1x2: 1 = 1.70 X = 4.00 2 = 4.50
Goal/nogoal: Goal = 1.75 Nogoal = 1.95
Esito primo tempo/finale: 1-1 = 2.60
Esito finale 1x2 + goal/nogoal: 1+goal = 3.75
Author image
Appassionato di calcio e altri sport, da tempo attivo come freelance collaborando con numerose testate nazionali e locali. Laurea Dams indirizzo musica e master primo livello, a Bologna.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.