Lecce-L.R. Vicenza 20:30 20/12/2021
La 18° giornata di Serie B si chiude con il posticipo tra Lecce e Vicenza allo Stadio Via del Mare. I padroni di casa non solo vengono da una vittoria decisamente importante per il morale, quella di Coppa Italia contro La Spezia, ma nel match contro il Pisa, nonostante il risultato, hanno dimostrato grandi capacità. Se è vero, infatti, che i salentini sono reduci dalla seconda sconfitta stagionale (uno stop che ha fatto perdere ai giallorossi il secondo posto in classifica a favore del Brescia e ha permesso a Benevento a Monza di raggiungerli a pari punti) è altrettanto vero che dopo quindici risultati utili consecutivi una sconfitta può essere messa in conto, e perdere contro la capolista non leva a questa squadra il merito di poter essere considerata pronta per la Serie A.
Situazione diversa per il Vicenza, fanalino di coda di questa Serie B, che nelle 17 giornate è riuscita a conquistare soli sette punti e per cui neanche Mister Brocchi sembra aver ancora trovato la chiave di volta.
Probabili formazioni Lecce-Vicenza
Baroni e Brocchi dovrebbero far scendere in campo le seguenti formazioni:
Lecce (4-3-3): Gabriel; Calabresi, Lucioni, Dermaku, Barreca; Majer, Hjulmand, Bjorkengren; Strefezza, Olivieri, Di Mariano.
Vicenza (4-2-3-1): Grandi; Bruscagnin, Brosco, Padella, Calderoni; Zonta, Ranocchia; Di Pardo, Proia, Dalmonte; Diaw.
Pronostico Lecce-Vicenza
Per formulare un pronostico equilibrato dobbiamo partire da alcune informazioni importanti:
- Il Lecce è imbattuto da 9 gare di fila in casa e di queste ne ha vinte 5;
- Il Lecce ha vinto gli ultimi tre confronti diretti (il Vicenza non vince contro i salentini dal 2006);
- Il Vicenza ha perso 6 delle ultime 7 partite giocate in Serie B e in 5 di queste ha chiuso in svantaggio già il primo tempo;
Stando a queste statistiche, e ai numeri in classifica che vedono un divario di ben 24 punti, non possiamo che orientare il nostro pronostico sulla vittoria dei padroni di casa o su un parziale/finale 1/1. Le scommesse Serie B indicano nettamente un favore nei pronostici per il Lecce.
Levante-Valencia 21:00 20/12/2021
Alle 21 di lunedì, a chiusura della 18° giornata di Liga, Valencia e Levante scenderanno in campo per l’ultimo match prima delle vacanze Natalizie e daranno spettacolo nel derby di Valencia. Il Levante è a caccia della sua prima vittoria stagionale in campionato, avendo collezionato ad ora solo sconfitte e pareggi, mentre i padroni di casa in settima posizione, ambiscono ad entrare nella zona della classifica che promette visibilità in Europa.
Probabili formazioni Levane-Valencia
Le probabili formazioni che scenderanno all’Estadio Ciudad de Valencia lunedì sera sono:
Levante (4-4-2): Cárdenas; Miramón, Duarte, Vezo, Clerc; Pepelu, Campaña; De Frutos, Bardhi, Morales; Roger.
Valencia (4-4-2): Cillessen; Piccini, Diakhaby, Guillamón, Gayà; Carlos Soler, Koba, Racic, Hugo Duro; Guedes, Hélder Costa.
Pronostico Levante-Valencia
Il Levante deve assolutamente cambiare marcia, perché la situazione è davvero critica, ma se è vero che Alessio Lisci passerà il Natale con la sua squadra, comunque vada il derby, in ultima posizione, è anche vero che qualcosa piano piano stia cambiando. Ci sembra finalmente di vedere un team che sta ricominciando a giocare a calcio esprimendo un po' di qualità e provando a recuperare fiducia soprattutto nella solidità difensiva, aspetto che più sembra essere mancato in tutta questa prima parte di campionato. Senza dubbio una vittoria nel derby aiuterebbe tanto il morale di questi ragazzi che, con maggiore convinzione delle proprie possibilità, riuscirebbe a giocare con meno pressione e in modo più efficace.
Dall’altra parte troviamo tuttavia il Valencia reduce da una vittoria, seconda consecutiva, che dopo un inizio di stagione altalenante è alla ricerca di una continuità nei risultati. A davvero pochi punti dalle posizioni che contano per una qualificazione in Europa, la squadra di Bordalas ha bisogno di imporsi in questo posticipo del lunedì dimostrando di avere una superiorità tecnica, ma soprattutto per prendere quei tre punti essenziali per rientrare in una zona di comfort. Il nostro suggerimento per una scommessa vincente? Nonostante la classifica ci sentiamo di sostenere i padroni di casa puntando su una combo 1X + Under 2,5!
Per una multipla o singola vincente questi sono i nostri suggerimenti:
Quote del 20 dicembre 2021 |
|||
Lecce-Vicenza |
1 = 1,50 |
1°
tempo/finale 1/1 = 2,25 |
Goal =
1,82 |
Levante-Valencia |
1 = 2,65 |
1X +
Under 2.5 = 2,30 |
Under
2.5 = 1,72 |