Schedina Calcio: Pronostici misti del lunedì - 21/12/2020
Torna il lunedì del grande calcio in tutta Europa, con gli incontri dei principali campionati per clubdi tutto il continente. In risalto i match del Monday night in Premier League, come Burnley contro Wolverhampton e il derby di Londra tra Chelsea e West Ham. Per quanto riguarda l’Italia, spicca la delicata sfida tra Salernitana e Virtus Entella in Serie B. Ecco dunque statistiche, curiosità, probabili formazioni e i pronostici delle sfide di oggi, del lunedì di calcio.
Burnley-Wolves 21/12/2020 18:30
Sfida salvezza che vede il Burnley, quartultimo in classifica, ospitare il Wolverhampton, al decimo posto. I padroni di casa, che hanno conquistato quattro risultati utili nelle ultime cinque gare disputate, cercano di proseguire la loro corsa alla salvezza. Discorso diverso per i Wolves, a metà classifica ma distanti solo tre punti dalla zona Europa League. L’ultimo turno di Premier li ha visti protagonisti in positivo nella sfida col Chelsea, vinta 2 a 1. Per il Burnley, invece, ottimo pareggio in esterna contro l’Aston Villa, grande sorpresa del campionato.
Padroni di casa in campo col 4-4-2, in porta Pope, difeso da Lowton, Long, Tarkowski e Taylor, a centrocampo McNeil, Westwood, Brownhill e Brady, in attacco Wood e Rodriguez. Per i Wolves di Espírito Santo 3-4-2-1, con Patricio tra i pali, davanti Boly, Coady e Kilman, sulle fasce Semedo e Ait Nouri, al centro Moutinho e Neves, in attacco il tridente Neto, Podence e Fabio Silva.
Pronostico Burnley-Wolves
Gara equilibrata per i bookmaker, che non si sbilanciano su nessuna delle due formazioni. Entrambe non hanno attacchi stellari e giochi propositivi, ma le difese non sempre attente potrebbero portare a diversi gol, con l’Over 2,5 a 1.50. Interessante anche la combo per chi punta sui padroni di casa, con l’1+Goal a 8.50.
Chelsea-West Ham 21/12/2020 21:00
Derby di Londra e di metà classifica quello tra il Chelsea di Lampard e il West Ham di David Moyes, rispettivamente all’ottavo e nono posto in Premier League. I blues, dopo un’ottima partenza che li ha visti occupare per alcune giornate anche la testa della classifica, hanno avuto qualche difficoltà, specie nella gestione dei tanti impegni europei. Il West Ham, d’altra parte, sta ottenendo risultati decisamente migliori rispetto la scorsa stagione ed arriva all’incontro con un pareggio e una vittoria. Gli uomini di Lampard, durante l’ultima giornata di campionato, hanno perso per 2 a 1 contro il Wolverhampton, lasciando ulteriore terreno alle altre squadre in corsa per i primi posti.
Per questa delicata sfida l’ex capitano del Chelsea e ora allenatore schiererà il suo solito 4-2-3-1, unica punta il tedesco Werner, sostenuto sulla trequarti da Pulisic, Mount e Havertz, mentre sulla mediana i titolarissimi Kantè e Jorginho. In difesa Thiago Silva con Zouma centrali, Chilwell e James terzini, Kepa tra i pali. Moyes userà uno schema speculare, con Fabiansky in porta, Coufal, Ogbonna, Balbuena e Cresswell in difesa, Rice e Soucek in mediana, Lanzini, Noble (il capitano) e Fornals dietro alla punta Haller.
Pronostico Chelsea-West Ham
Il Chelsea parte favorito nonostante la classifica molto corta, con l’1 dato a 1.50 e il 2 a 6.25. Entrambe hanno due difese molto solide e attacchi che finora non hanno brillato, portando quindi le quote Under 2,5 e NoGoal a 2.40 e 2.10. Tra i risultati esatti, molto interessante la quota del 2-1 a 8.00 e dell’ 1-1 a 8.50.
Salernitana-Entella 21/12/2020 21:00
La Salernitana, seconda in classifica in Serie B, sfida l’ultima forza del campionato cadetto, la Virtus Entella. I campani, grandi favoriti per la promozione in Serie A e partiti molto bene in questa stagione, hanno conquistato finora 25 punti in 13 gare. Durante l’ultimo turno hanno pareggiato per 0 a 0 in casa del Frosinone, altra favorita nei pronostici sportivi per salire nella massima serie. Discorso completamente diverso per i liguri dell’Entella, partiti malissimo in campionato con soli 5 punti conquistati. Ad aggravare la situazione una difesa pessima, con 27 gol subiti, più di due a gare, e un attacco davvero sterile, con 8 reti segnate. L’ultima giornata li ha visti sconfitti in casa contro il Pordenone per 1 a 0.
I campani scenderanno in campo con il solito 3-5-2, attacco affidato alla coppia composta da Djuric e Giannetti, mentre a centrocampo Casasola, Capezzi, Di Tacchio, Kupisz e Lopez. In difesa Aya, Gyomber, Mantovani, a difendere la porta Belec. L’Entella schierato invece 4-3-1-2, con Russo tra i pali, Cleur, Chiosa, Pellizzer e Costa in difesa, Crimi, Paolucci, Settembrini in mediana, mentre il tridente con Schenetti e Petrovic e Brunori.
Pronostico Salernitana-Entella
Salernitana grande favorita alla vittoria nei pronostici sportivi, quotata solo 1.80. Visto il grande attacco dei campani e la difesa poco solida degli ospiti, interessanti anche le quote Over 3,5 a 3.65 e il Goal dato a 1.93. La Salernitana sta andando alla grande e si potrebbe pensare ad uno stop, X2 dato a 1.92.