Finale Nations League 2021: Spagna-Francia 20:45 10/10/2021

Nations League, la finale tra Spagna e Francia

Consumata la vendetta della Spagna, se così possiamo chiamare la vittoria contro l’Italia per 2-1 nella semifinale di Nations League delle Furie Rosse, a parziale compensazione di quella persa agli Europei di questa estate, la seconda finalista che giocherà per contendersi il trofeo domenica sera è la Francia.

Enrique può ritenersi soddisfatto, in uno stadio dal pubblico quasi esclusivamente italiano si è rivisto il miglior tiki-taka degli spagnoli, quello che forse era mancato a luglio, con Busquets in cattedra a smistare da grande campione.

Dall’altra parte, Deschamps ha ridato orgoglio e gioco ai suoi, che sono riusciti a rimontare lo svantaggio di due goal a zero che aveva chiuso il primo tempo della partita: prima Benzema, poi il pareggio di Mbappé su rigore, infine Hernandez al 90’ completa il capolavoro.

Il Belgio era andato in vantaggio con l’uno-due di Carrasco e Lukaku in 3 minuti, in una partita a dir poco spettacolare che ben fa sperare per il match di domenica sera, così come la finalina tra Italia e Belgio per il terzo posto, sempre che Mancini ritrovi la quadra e ricordi ai suoi che essere campioni d’Europa non significa peccare di arroganza. I francesi, campioni del mondo, sono i favoriti della prima ora per la vittoria finale del torneo, ma le Furie Rosse sembrano essersi riprese gioco e convinzione, vedremo chi avrà la meglio tra la potenza della corazzata di Deschamps e l’eleganza di Enrique.

Probabili formazioni Spagna -Francia

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Laporte, Eric Garcia, Marcos Alonso; Koke, Busquets, Gavi; Oyarzabal, Sarabia, Pino.

FRANCIA (3-4-3): Lloris; Koundé, Varane, L. Hernandez; Pavard, Pogba, Rabiot, T. Hernandez; Mbappé, Benzema, Griezmann.

Pronostico Spagna-Francia

Sarà stata anche la bella prova contro l’Italia, ma la Spagna è riuscita a guadagnare terreno sulla Francia favorita e ora le quote dei bookmakers le vedono piuttosto vicine: 1 a 2.90, X a 3.20 e 2 a 2.50. Goal/NoGoal rispettivamente a 1.80 e 1.92. Interessante dare un’occhiata alle modalità di vittoria: Spagna vincente nei 90’ a 2.65, Francia a 2.28; Spagna vincente ai supplementari a 12.00, Francia a 11.00; Spagna vincente ai rigori 11.00, Francia a 11.00.

Esito finale

1 - 2.90

X - 3.20

2 - 2.50

Goal/NoGoal

Goal - 1.80

NoGoal - 1.92

 

Modalità vittoria

Spagna nei 90- 2.65

Francia nei 90- 2.28

Spagna nei supplementari - 12.00

 

Francia nei supplementari - 11.00

Spagna ai rigori - 11.00

Francia ai rigori - 11.00

Quote primo marcatore Spagna-Francia

Consigliamo Griezmann e Mbappe per la Francia e Oyarzabal e Marcos Alonso per la Spagna.

Come e dove vedere in tv e streaming la finale di Nations League 2021

La sfida tra Spagna e Francia di scena a San Siro sarà trasmessa in chiaro su Canale 20 e in streaming attraverso l'app Infinity oppure sul sito di Mediaset.